rotate-mobile
social Riviere

Progetto "Ambra con te": uno spazio dove porter essere ascoltati e aiutati

Sono stati attivati uno sportello di ascolto rivolto a genitori, uno sportello rivolto agli adolescenti e un doposcuola.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'Associazione Padovaiuta, partner del progetto "Ambra con Te” con il contributo della Regione Veneto, promuove azioni finalizzate a sostenere le famiglie monoparentali soprattutto rivolte a mamme sole, a genitori e ad adolescenti.

Sono attivi uno sportello di ascolto rivolto a genitori, uno sportello rivolto agli adolescenti e un doposcuola.

I tre interventi sono gestiti da docenti e psicologi esperti in genitorialità e adolescenza. L'obiettivo di questo progetto è quello di sostenere le famiglie e i ragazzi che presentano situazioni di fragilità sviluppate durante il periodo della pandemia a causa dell'isolamento e aggravate dalla carenza di reti sociali.

Dettagli

  • Lo sportello genitori è attivo tutti i venerdì dalle 16 alle 18 al patronato San Benedetto, Riviera San Benedetto 38.
    Lo spazio di ascolto è gratuito ed accoglie le richieste dei genitori che vogliono essere aiutati nella gestione di problemi con i propri figli che presentano difficoltà e problemi relazionali. Lo sportello è gestito da psicologhe psicoterapeute.
  • Lo sportello adolescenti è attivo tutti i venerdì dalle 16 alle 18 al patronato San Benedetto, Riviera San Benedetto 38.
    È uno spazio libero e gratuito, formato da persone competenti che rispondono alle domande dei ragazzi su svariati argomenti.
    È anonimo e si può accedere da soli o in compagnia.
  • Il doposcuola sostiene la crescita di bambini e ragazzi, accompagnandoli nello studio e favorendo la socializzazione.  Supporta le famiglia in cui i genitori non sono disponibili nel sostegno educativo per motivi lavorativi.

Per info e prenotazioni e per fissare un colloquio, chiamare Rossella al 3509661712.

Info web

https://www.facebook.com/padovaiuta/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "Ambra con te": uno spazio dove porter essere ascoltati e aiutati

PadovaOggi è in caricamento