rotate-mobile
social

Dal brano al programma tv: dopo aver scritto la storia pop, esce "Canto Canterò" il nuovo brano della Beat Band Ensemble

Un inno all’ottimismo, alla positività e alla voglia di gridare, cantando, "Canto Canterò". Il gruppo di artisti, che negli anni Sessanta hanno scritto la storia del pop, si sono riuniti per dar vita al nuovo singolo. Il titolo della canzone ha anche ispirato l’editore di Radio Birikina Roberto Zanella che ha ideato un programma televisivo su Birikina Tv

Un progetto musicale nato dall’unione di un gruppo di amici, artisti che hanno scritto le più belle pagine della storia della musica pop anni ’60. Un inno all’ottimismo, alla positività e alla voglia di gridare, cantando, "Canto Canterò".

Chi sono gli artisti

Hanno partecipato al progetto: Andrea Mingardi, Bobby Solo, Mal, Dik Dik, Il Giardino dei Semplici, Dino, Camaleonti, Donatel- lo, Gian Pieretti, Daniel Sentacruz Ensemble, Max Corfini de il Mito dei New Trolls, Paki de I Nuovi Angeli, Checco de I Giganti, Giuliano dei Notturni.

band ensemble-2

Dettagli del brano

Un brano scritto da Gianni Minuti Muffolini e Andrea Amati, edizioni Klasse Uno e Gold Music Sound.
Registrato negli studi di Gold Music Sound di Olona (VA), il progetto è stato realizzato musical- mente dalla new band “Beat Band Ensemble”: 5 musicisti e due vocalist che hanno collaborato con i più famosi top artist italiani.

Il videoclip musicale

Il primo maggio esce anche il videoclip, in puro stile social, che trasmette tutto l'entusiasmo che ha coinvolto e motivato tutti gli artisti.

Link Spotify: https://open.spotify.com/album/7AxXjVpD5q5K2e3hoNg2s3?si=WzCzbXi1Tl6g- RA2yUFTpQw
Link youtube: https://youtu.be/05GAWssKbZ8 (dal 1 maggio)

Il programma tv

Canto Canterò sarà anche un programma televisivo.
Il titolo della canzone ha anche ispirato l’editore di Radio Birikina Roberto Zanella che ha ideato un programma televisivo su Birikina Tv.
Un talk Show dove si alternano, in interviste esclusive e personali, i vari cantanti che hanno parte- cipato al progetto Canto Canterò.

Palinsesto

Il programma andrà in onda su Birikina TV tutti i sabati di maggio dalle ore 21.

Gli ospiti puntata per puntata:

  • 1 maggio: Beat Band Ensemble / Giuliano dei Notturni / Mal
  • 8 maggio: Checco de i Giganti / Il Giardino dei Semplici / Dik Dik
  • 15 maggio: Donatello / Paki de i Nuovi Angeli / i Camaleonti
  • 22 maggio: Max Corfini del Mito dei New Trools / Dino / Andrea Mingardi 29 maggio: Daniel Sentacruz Ensemble / Gian Pieretti / Bobby Solo

Link Birikina TV: https://www.birikina.it/guarda-birikinatv/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal brano al programma tv: dopo aver scritto la storia pop, esce "Canto Canterò" il nuovo brano della Beat Band Ensemble

PadovaOggi è in caricamento