rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Piazze / Sotto Il Salone, 26

Andrea Valentinetti apre Sotto il Salone R2 Pop: street food e drink "da collezione" di Enrico Chillon

Dal primo marzo nel cuore di Padova un nuovo concept gastronomico ‘pret-à-manger’ all’insegna della freschezza e dell’easyness, nel contesto mozzafiato dei portici del Sotto Salone: ecco a voi R2 Pop!

Tra i portici del Sotto Salone, al numero 26, in un luogo che accoglie le istituzioni culinarie storiche di Padova, arriva un concept gastronomico leggero, contemporaneo e fresco: R2 Pop. Un progetto scoppiettante ed entusiasmante come il suo nome, che frizzerà da marzo 2022 nelle menti e nei palati patavini, deliziandoli grazie a un’autentica e inattesa esperienza sensoriale.

Apre Sotto il Salone R2 Pop

Lo chef Andrea Valentinetti di Radici Terra e Gusto

La proposta di R2 Pop prevede i piatti ‘signature’ già best seller dell’R2 Cocktail Lab di via Andrea Costa, e sarà ancora una volta firmata dalla qualità e dall’estro visionario del pluripremiato chef Andrea Valentinetti di Radici Terra e Gusto: qui però le proposte saranno rivisitate in chiave street food, con in più qualche deliziosa e giocosa sorpresa. Negli spazi Sotto il Salone, dunque, l’effetto wow non mancherà, tra ingredienti inattesi e abbinamenti internazionali gourmet, per incontrare le esigenze del cliente mordi e fuggi, quelle di chi sceglie il pranzo o la cena d’asporto, e di tutti coloro che non vogliono rinunciare alla qualità e alle esperienze di gusto trendy e accattivanti.

Tutti i dettagli dell'inaugurazione

Cosa si può trovare

Ne è solo un delizioso esempio il “Gallina Burger”, pret-à-manger a base dell’intramontabile gallina padovana, rivisitata con cipolla caramellata, lattuga bacon, chutney di mele e mayo al curry. Sarà in buona compagnia con tante altre proposte burger, ma anche salads e poké in vari gusti e piatti unici sorprendenti, come la tartare di fassona con pan brioche e insalata colorata all’aceto balsamico, o i bagels ai cereali, salmone affumicato, cream cheese, aneto, barbabietola rossa e maionese al wasabi. Deliziosa e completa la carta dei dessert, che elenca ingredienti a sorpresa, tra cui lime, namelaka al cocco, frutta esotica, fava tonka e crumble in diverse versioni.

I cocktail da collezione

E per quando la sete prenderà il sopravvento, sono pronti i cocktail in lattina nati dai virtuosismi del barman Enrico Chillon, già pronti per essere gustati e ammirati, grazie a una veste grafica da vera collezione.

Uno stile disivonto

Per ingredienti, accostamenti, forme, colori, stili, profumi e texture, sapori e sensazioni, la proposta gastronomica sensoriale di R2 Pop saprà conquistare i palati dei padovani grazie al suo stile disinvolto e inatteso, e allo stesso tempo curato e capace di rapire gli occhi, deliziando anche cuori, bocca e pancia! Con lo stile della cucina italiana più genuina e contemporanea che, nel rispetto della materia prima e della tradizione, strizza l’occhio alle nuove tendenze e alle novità gastronomiche dal mondo, R2 Pop si incastonerà nel cuore di Padova come punto di riferimento culinario per tutti coloro che vogliono godere di un’esperienza culinaria d’eccellenza, in un contesto cool e unico, pronta da gustare.

Dove

R2 POP
Sotto il Salone, 26

Orari

Lun-Sab 9:30-15 18-22.30

Info web

https://www.facebook.com/events/1257453051411033

https://www.facebook.com/r2coffeebar

Foto articolo da comunicato stampa evento Facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Valentinetti apre Sotto il Salone R2 Pop: street food e drink "da collezione" di Enrico Chillon

PadovaOggi è in caricamento