rotate-mobile
social

I sapori padovani per San Valentino: ecco dove acquistare l’originale cofanetto che non mancherà di stupire

Chi riceverà in dono il buono omaggio potrà scegliere l’azienda agricola dove spenderlo, avrà modo quindi di incontrare direttamente i produttori, conoscere le tradizioni, i metodi di lavorazione e portare a casa i frutti di stagione della campagna padovana

A corto di idee per San Valentino? Vuoi fare un regalo originale e a km zero? La soluzione si chiama Sapori Padovani, l’iniziativa che ti permette in un solo acquisto di dire “Ti amo” alla tua dolce metà e “Ti voglio bene” al tuo territorio.

Dove acquistare il cofanetto

“A San Valentino ama con i Sapori Padovani” consente di regalare i migliori prodotti delle aziende agricole del nostro territorio attraverso dei “buoni” del valore di 30 euro ciascuno, spendibili nelle aziende agricole che hanno aderito all’iniziativa. Il cofanetto è acquistabile il 30 gennaio e il 6 febbraio a Padova davanti a Palazzo Moroni, dalle 10 alle 19, dove sarà allestito uno stand dedicato, oppure online dal sito https://shop.saporipadovani.it/

acquista-buono-sapori-padovani-2

Una gift card

«Visto il grande successo ottenuto a Natale con Sapori Padovani – ha detto Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova – abbiamo pensato di riproporre l’iniziativa anche per la Festa degli Innamorati, per la festa del papà e della mamma. È una modalità per avvicinare la filiera produttiva agricola alle nostre tavole. La gift card del valore di 30 euro può essere un’idea regalo originale che consente di far conoscere e promuovere le eccellenze delle nostre aziende agricole e nel contempo offrire dei prodotti davvero esclusivi. Un’occasione per sostenere gli agricoltori locali e l’economia di prossimità, per favorire la prosperità e il benessere del nostro territorio».

I sapori padovani per San Valentino in un originale cofanetto

Cosa si può acquistare

Sono molti i prodotti che si possono acquistare: dagli insaccati, alle carni fresche e trasformate, dalle conserve ai formaggi freschi, dalle farine alle piante aromatiche, oltre che alle confetture, il miele, l’olio e i vini DOC e IGT.

I punti vendita dove spendere i buoni

Buono utilizzabile entro il 30 giugno 2021  

Il buono è utilizzabile entro il 30 giugno 2021 all’interno delle aziende agricole aderenti all’iniziativa Sapori Padovani, è spendibile in una sola volta, non è rimborsabile e non dà diritto al resto in caso di spese di importo inferiore.

Un modo per sostenere le attività locali e conoscere i prodotti del territorio

«Regalare “Sapori Padovani” per San Valentino – ha detto Fabio Miotti, consigliere provinciale delegato all’Agricoltura – può essere un’idea originale per la coppia, per visitare insieme l’azienda agricola, scegliere i prodotti e preparare una cena esclusiva. Sapori Padovani è un’iniziativa della Provincia di Padova, realizzata in collaborazione con le Associazioni di Categoria e le aziende agricole, per sostenere le attività locali e avvicinare i produttori ai consumatori. Sono trenta le aziende agricole che hanno aderito all’iniziativa e che offrono la particolarità di accostare la vendita online con la presenza diretta dei consumatori. È l’occasione per conoscere da vicino la tipicità e la salubrità dei prodotti e auspichiamo che possa essere una modalità d’acquisto che possa continuare anche nel futuro, infatti la proponiamo anche per il 19 marzo per la festa del papà e per il 9 maggio in occasione della festa della mamma. In questo periodo le innovazioni sono la soluzione per continuare a guardare con speranza al futuro. Chi riceverà in dono il buono omaggio potrà scegliere l’azienda agricola dove spenderlo, avrà modo quindi di incontrare direttamente i produttori, conoscere le tradizioni, i metodi di lavorazione e portare a casa i frutti di stagione della campagna padovana. Un incentivo per tornare ai sapori originari, semplici e genuini, apprezzare le ricette della tradizione e i prodotti che magari non si trovano nella grande distribuzione. Il nostro impegno è rivolto anche a rendere note le caratteristiche nutrizionali e di salubrità dei prodotti e questa iniziativa ha anche il merito di divulgare l’educazione alimentare e la cultura per il cibo, la tutela dell’ambiente e l’attenzione per la salute. “Sapori Padovani” è una splendida idea regalo, originale e gustosa da fare e ricevere, un regalo adatto agli innamorati, ai papà, alle mamme, ma anche al grande pubblico e alle aziende che vogliono fare un pensiero esclusivo ai loro dipendenti».

Le collaborazioni

Anche CIA e Coldiretti hanno espresso viva soddisfazione per l’iniziativa che porta una messaggio positivo di attenzione e valorizzazione al territorio. La manifestazione è organizzata e promossa dalla Provincia di Padova con la collaborazione di Coldiretti Padova, CIA Agricoltori Italiani Padova e Confagricoltura Padova.

Info

Per maggiori informazioni visita www.saporipadovani.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I sapori padovani per San Valentino: ecco dove acquistare l’originale cofanetto che non mancherà di stupire

PadovaOggi è in caricamento