rotate-mobile
Segnalazioni Savonarola / Via Giuseppe dalla Vedova

La segnalazione: "Buca pericolosa in piazza Mazzini, pedoni e ciclisti a rischio cadute"

Riportiamo e pubblichiamo la segnalazione inviataci dal comitato ambientalista Anima Critica

Riportiamo e pubblichiamo la segnalazione inviataci dal comitato ambientalista Anima Critica:

Vi è troppo poco poco personale che lavora per le manutenzioni stradali nel Comune di Padova, un pugno di uomini, "lavoratori eroici",  che devono sobbarcarsi praticamente da soli il gravoso compito di prestare il "pronto intervento" in ogni angolo della città ed in perferia. 

Purtroppo, in questi anni, non si è politicamente investito economicamente in nuove e mirate assunzioni nel settore manutenzioni per far fronte alla mole di lavoro sempre più incombente. Tutti giustamente chiamano e pretendono che le buche che corrodono il manto stradale vengano ricoperte al più presto (poiché soldi per nuove asfaltature non ce ne sono), ma per mettere in sicurezza velocemente le strade servono personale e risorse, e scarseggiano tutti e due purtroppo.

Sarebbe bene a questo proposito che gli amministratori di turno conoscessero a fondo le problematiche della città. Occorre investire al più presto in personale: meno fantapolitica nelle "grandi opere", e più rimanere con i piedi per terra, investendo in uomini e mezzi, incentivando il sacrificio di queste bravissime persone che spesso vengono lasciate sole ad affrontare le "emergenze" quotidiane con il solo sudore della fronte.

Come tappare un pericoloso buco in via Giuseppe Dalla Vedova (zona piazza Mazzini): La foto mostra come, all'inizio della via, si sia formato un pericoloso buco che rischia di far cadere inavvertitamente i passanti, soprattutto anziani e disabili. Si richiede cortesemente che venga sistemato e ricoperto al più presto per evitare spiacevoli inconvenienti a pedoni e ciclisti.

In molti punti della città le strade assomigliano sempre più ad una gruviera per i troppi buchi disseminati dappertutto. L'auspicio, dunque, è che si investa al più presto in risorse utili alla manutenzione del territorio.

Segnalazione di Anima Critica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La segnalazione: "Buca pericolosa in piazza Mazzini, pedoni e ciclisti a rischio cadute"

PadovaOggi è in caricamento