← Tutte le segnalazioni

Altro

Cavo dell'alta tensione si trancia e cade nel cortile del consigliere comunale

Riceviamo e pubblichiamo:

Tragedia sfiorata questa mattina ad Ospedaletto Euganeo, dove un cavo dell'alta tensione si è e tranciato, cadendo nel cortile dell'abitazione del consigliere 5 Stelle di Este Francesco Roin.

Il cavo in questione, che trasporta ventimila volt, non è la prima volta che si trancia, provocando scoppi, fumo e lampi, saltellando pericolosamente ovunque senza controllo, come accaduto stamani alle 7.

Anche l'allerta all'Enel è risultata una odissea a causa della difficoltà di parlare immediatamente con un operatore. Francesco Roin ha quindi optato per il 112, che ha attivato immediatamente l'allarme. Tecnici Enel sono prontamente intervenuti per la messa in sicurezza dell'area.

Il consigliere Francesco Roin più volte ha sollecitato degli interventi risolutivi del problema, sensibilizzando l'Enel e le autorità locali e non trovando però, come lo testimonia il fatto ripetuto, alcun rimedio.

Roin aggiunge: "Non oso pensare quale tragedia poteva provocare questo fatto se solo fosse successo fra due ore, quando i miei bambini sarebbero stati in cortile intenti a giocare".

Comitato Lasciateci Respirare

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PadovaOggi è in caricamento