menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La denuncia: "Pontevigodarzere, un rione sommerso dall'immondizia"

Riportiamo la segnalazione pervenutaci dal comitato ambientalista Anima Critica

Riportiamo e pubblichiamo la denuncia del comitato ambientalista Anima Critica:

Guardando le immagini impietose si capisce bene quale tremendo e squallido "biglietto da visita" si presenta ai viaggiatori che arrivano alla "Porta Nord" di Padova, esattamente nel Capolinea Nord del tram di Padova e dell'intera zona del parcheggio scambiatore di Pontevigodarzere. Un'area densamente "catramizzata" e cementificata: là dove prima vi era un appezzamento di verde, ora il traffico caotico, lo smog ed il degrado la fanno da padroni.

Vi è un terreno incolto nell'area segnalata a fianco del supermercato Alì, confinante con via Benato e via Perugino, dove è stato incivilmente gettato un po' di tutto e di più. Oltre alle solite immondizie, si può notare ad esempio una rete ortopedica da letto, inghiottita dall'erba alta e circondata da sacchetti di plastica contenente rifiuti di ogni genere.

Spesso l'immondizia sembra sommergere in alcuni punti il rione di Pontevigodarzere. Sono anni che instancabilmente segnaliamo alle Autorità competenti problematiche inerenti ai rifiuti abbandonati nel territorio. E questo la dice lunga sui criteri di inciviltà ed ignoranza che albergano in un modo di fare assurdo ed ingiustificabile, ma anche evidentemente sulla mancanza cronica di politiche di prevenzione atte a scoraggiare e debellare tali fenomeni.

Non è più possibile permettere che angoli interi dei nostri quartieri siano ridotti a vere e proprie "cloache" a cielo aperto, tutto ciò è divenuto ormai intollerabile. Tutto questo va sommato al fatto che non siano stati predisposti dei bagni pubblici al Capolinea del tram nonostante il passaggio costante di migliaia di passeggeri. Anche in questo senso non vi è stato finora nessun tipo di risposta.

Cortesemente chiediamo vada infine ripulita l'area intera e ripristinata una decenza urbana.

Anima Critica

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento