menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Degrado a Pontevigodarzere: "Il parcheggio del Plebiscito è un letamaio a cielo aperto"

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del comitato ambientalista Anima Critica

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione del comitato ambientalista Anima Critica:

Sembra davvero incredibile che, in un luogo cosi affollato come il parcheggio agli impianti sportivi del Plebiscito di via Geremia a Pontevigodarzere, vi sia un immondezzaio a farla da padrone nei posteggi auto, una vergogna degradante che getta discredito sull'intero rione.

È sufficente guardare le fotografie per rendersi conto del letamaio a cielo aperto che si è formato in un luogo frequentato anzitutto da tanti bambini, che si recano a praticare i vari sport.

Com'è possibile che una città europea sia ridotta a tante "cloache" che creano degrado urbano in molti punti dei quartieri della nostra città?

In parte, tali fenomeni si possono capire prendendo atto che molte persone in difficoltà e senza fissa dimora girovagano in camper spostandosi da una parte all'altra senza mezzi di sussistenza, ma vi è naturalmente molta inciviltà ed incuria da parte di tanta gente senza sensibilità ambientale.

Com'è possibile che tale degrado non venga segnalato in tempo nemmeno alle autorità competenti?

L'auspicio sincero è che il parcheggio venga al più presto "liberato" dai rifiuti che rendono squallida quella parte del territorio che invece dovrebbe essere un luogo decoroso.

Anima Critica

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento