rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Segnalazioni

Chiazze di melma e fango ostruiscono il Piovego: la denuncia di Anima Critica

"Inutile osservare che le vie d'acqua a Padova necessitano di una più vasta ed accurata manutenzione - spiegano - sia lungo le sponde che nei fondali"

"Le antiche vie d'acqua in città, rappresentano e rispecchiano l'anima autentica della civiltà di un popolo intero. Nelle foto in allegato si vede dunque una poltiglia di melma che "soffoca" vistosamente una bricola. ​(La briccola o anche bricola è una struttura nautica utilizzata per indicare le vie d'acqua. È formata da due o più grossi pali di legno legati tra di loro e posti in acqua, conficcati nel fondale.)"

PIOVEGO. È questa la denuncia dell'associazione ambientalista Anima Critica: "Attraversando il Ponte Milani, proveniendo da via Vecchio Gasometro (direzione via Porciglia) è possibile osservare la chiazza di melma e fango segnalata, nella quale si depositano oggetti di plastica ed altri rifiuti galleggianti sul Canale Piovego".

AMMINISTRAZIONE. "Inutile osservare che le vie d'acqua a Padova necessitano di una più vasta ed accurata manutenzione, sia lungo le sponde che nei fondali - concludono - speriamo in una positiva prospettiva in tal senso dalla nuova Amministrazione di Padova a guida Giordani/Lorenzoni".

Foto-0365_1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiazze di melma e fango ostruiscono il Piovego: la denuncia di Anima Critica

PadovaOggi è in caricamento