← Tutte le segnalazioni

Eventi

Mostra di Paolo Fresu al Per Bacco ristorante

Piazzale Pontecorvo · Ospedali

Sarà una tavolozza di colori il buffet che stasera (mercoledì 25 giugno) dalle 18.30 viene proposto al Ristorante Per Bacco (piazzale Pontecorvo) per presentare la seconda edizione della mostra di Paolo Fresu, pittore che ha esposto le sue particolari opere lo scorso anno e che, a grande richiesta del pubblico, torna per i prossimi due mesi.

La vernice con buffet tematico, si inserisce nell'appuntamento settimanale di AfterWork, l'aperitivo di qualità studiato dai titolari del Per Bacco, Loris e Fabio Carraro.

Paolo Fresu, l'artista piemontese per la mostra "Steatrando", si diverte a raffigurare ironicamente i rappresentanti della borghesia e del potere della nostra società. Nelle sue opere l'artista originario di Asti utilizza i materiali più disparati (legni, metalli, stoffe, inserti di giornali, minuterie) uniti ad una eccellente tecnica pittorica. Fresu rappresenta i vari personaggi scavando a fondo nel carattere, nel loro stato e nelle loro funzioni. Il tutto viene rappresentato su un palcoscenico fantastico, in cui i protagonisti "...interagiscono in un clima di complicità e di doppiezza, di intrigo e finzione, che l'autore rende tuttavia più leggero e ludico sulle ali d'una velata ironia e d'una sorridente sceneggiata metaforica".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PadovaOggi è in caricamento