← Tutte le segnalazioni

Altro

Il Quartiere è nelle tue mani!

Via Pescarotto · Fiera

Chi vi scrive sono quattro studentesse iscritte al corso di laurea magistrale in Psicologia di Comunità che hanno scelto di partecipare ad un progetto dal titolo "Bar di Quartiere - Sostegno sociale" all'interno del corso Modelli di intervento in Psicologia di Comunità tenuto dal professor Massimo Santinello, che ha come scopo ultimo il cambiamento positivo del quartiere di riferimento, in questo caso quello della Fiera, a partire dalla percezione e dall'azione degli abitanti del quartiere stesso.

Per questo ieri sera è stato organizzato un evento per accogliere gli abitanti del quartiere e per discutere di problematiche passate e presenti al fine di comprendere quali strategie potessero dimostrarsi utili per sviluppare piccole migliorie nel quartiere stesso a partire dalla volontà degli abitanti. La serata svoltasi all'interno del bar "Vaniglia Cafè" ha visto riunirsi un folto gruppo di residenti che da noi guidato ha discusso proficuamente e apertamente della loro percezione del quartiere e di ciò che potesse essere fatto per cambiare in meglio il loro ambiente quotidiano.

La serata oltre al susseguirsi degli interventi dei presenti che hanno contribuito a comprendere le problematiche prioritarie ha portato all'individuazione di una volontà comune a tutti i partecipanti che porterà all'organizzazione di numerosi incontri futuri nella speranza di arrivare a cambiamenti tangibili nel quartiere che migliorino la qualità della vita di tutti i residenti.

Grazie all'interesse da tutti dimostrato si è deciso di organizzare un'altra serata d'incontro e confronto tra e con i residenti che si terrà intorno alla metà di Gennaio.

Per coloro i quali volessero tenersi aggiornati sulla situazione consigliamo di aggiungersi al gruppo di Facebook "Residenti Via del Pescarotto e dintorni - Padova - Social Street" o di inviare una mail al nostro contatto progetto.bardiquartiere@gmail.com.

VI ringraziamo e vi aspettiamo numerosi!!

Cristina, Eleonora, Giulia & Maria Grazia

Segnalazioni popolari

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PadovaOggi è in caricamento