La Specola, perla della città ma il ponte è arrugginito: la denuncia di Anima Critica

"Quel ponte è spento, sbiadito e scolorito, i parapetti in ferro scoloriti e tutti arruginiti, indubbiamente una brutta vista turistica"

"Siamo nel cuore pulsante di Padova storica e culturale. Da Riviera Paleocapa si attraversa il ponte della Specola (tutto arruginito) a piazza Accademia Delia, proprio di fronte a La Specola di Padova, la sede dell'antico osservatorio astronomico dell'Università di Padova, è posta sulla Torlonga, la maggiore delle due torri dell'antico Castello di Padova. Ebbene quel ponte è spento, sbiadito e scolorito, i parapetti in ferro scoloriti e tutti arruginiti, indubbiamente una brutta vista turistica", questa la denuncia di Anima Critica.

RIDIPINGERE. "È necessario intervenire urgentemente con una adeguata opera di restauro e manutenzione che conferisca dignità all' importante arredodo urbano che rappresenta quel ponte. Qua e là vi sono attaccati alcuni vecchi lucchetti...ma è proprio la ruggine a farla da padrone, non è pensabile che il Comune di Padova non disponga di alcuni barattoli di antiruggine e colori per ridipingere e salvare la bellezza di quel bel ponte storico di Padova. Ridipingere con passione per conservare la bellezza di tutta la zona intorno La Specola, ravvivando la storia della nostra città!"

Schermata 2017-07-29 alle 16.25.05-2-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento