rotate-mobile
Segnalazioni Cave

Weekend d'oro per Tana delle Tigri Taekwondo: tre ori al 1°International Trinacria Cup.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si conclude con tre medaglie d'oro la trasferta disputata il 13 e 14 ottobre al 1 ° International Trinacria Cup, la gara si è disputata in Sicilia di preciso a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), ha visto confrontarsi 2 Nazioni, 7 Regioni per un totale di 47 società, 491 atleti partecipanti.

La gara

L' A. S. D. Tana delle tigri taekwondo - Team Monforte, società Padovana con sede presso la palestra scolastica dell' Istituto Tartini in via Vicentini 21,ha schierato 4 atleti guidata dal Maestro Marco Monforte. Nella prima giornata del sabato hanno combattuto Vladulescu Paola nella categoria - 33 kg cinture bianca/gialla che supera brillantemente la semifinale e stravince la finale con un risultato di 52 a 18 aggiudicandosi la medaglia d oro., medaglia d'oro anche per Davide Gavin nella categoria Cadetti B cintura bianca gialla che disputata un agguerrita semifinale dove fa una splendida rimonta e vince la finale per KO tecnico. Nella giornata di domenica medaglia d'oro per Roberto Gavin che supera i quarti di finale, la semifinale per Ko tecnico e si aggiudicato la finale battendo l atleta di casa Rosario Antonuccio medaglia di Bronzo alla scorsa edizione della Coppa Italia. Non riesce a portare a casa la medaglia il Maestro Marco Monforte che esce di scena al primo incontro concluso in parità e per maggior numero di tocchi al golden Point.

Intervista

Il commento del Maestro Marco Monforte «è stato bellissimo gareggiare nella mia terra d'origine ottenendo questo splendido risultato, i ragazzi hanno ottenuto il 100% di vittorie, I sacrifici fatti dai ragazzi e dai loro genitori sono state ripagati. Al rientro riprenderemo gli allenamenti in vista dei prossimi Campionati Italiani che si terranno a Bari il 27 Ottobre e ad Ancona il 9 Novembre».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend d'oro per Tana delle Tigri Taekwondo: tre ori al 1°International Trinacria Cup.

PadovaOggi è in caricamento