Abbiamo aperto il 7 settembre in riviera Tito Livio - di fronte a piazza Antenore - il ristorante-negozio specializzato nella cottura sottovuoto: VitaChef nasce da un'iniziativa di Michele Sabbadini.

Duplice l'offerta: il locale si compone di un'area dedicata alla vendita al dettaglio, attrezzata con banchi frigo per la vendita della gastronomia confezionata e porzionata, e da un'area degustazione dove il cliente può accomodarsi ai tavolini e degustare il menu' del giorno proposto dagli chef Giorgio e Michele.

Con il suo format VitaChef vuole soddisfare chi deve mangiare fuori casa ma anche chi semplicemente vuole gustare decine di ricette di qualità pronte in pochi minuti.
La scelta di utilizzare la cottura sottovuoto è nata per offrire l'eccellenza di un prodotto confezionato. Una tecnica di cottura questa che mette d'accordo aspetti nutrizionali e gastronomici, alimenti genuini ed attenzione per il gusto: il sottovuoto è l'unica pratica che permette di aumentare la durata di conservazione e, allo stesso tempo, mantenere integre le qualità organolettiche degli ingredienti, infatti vitamine proteine e sali minerali non si disperdono ed i sapori si percepiscono in tutta la loro freschezza.

Le oltre 200 ricette disponibili sono divise in tre linee:

Gusto & qualità, ricette originali con ingredienti sempre freschi per la quotidianità e le occasioni speciali per la ristorazione professionale ed il consumatore privato.

Dieta & salute, ricette dedicate alle persone che per motivi di salute (es. intolleranze) devono seguire una dieta alimentare particolare.

Spor t& benessere, ricette per chi pratica un'attività sportiva che soddisfano esigenze di dimagrimento, mantenimento e potenziamento muscolare.

Giorgio e Michele