rotate-mobile
social

“Settimana del Baratto”, ovvero come soggiornare in un b&b senza spendere un euro

E' un'iniziativa del portale bed-and-breakfast.it che consente ogni anno, la terza settimana di novembre, di barattare una vacanza in b&b in cambio di beni o servizi. Anche in Veneto ci sono delle strutture disponibili

Da lunedì 15 a domenica 21 novembre torna la “Settimana del Baratto”, l’atteso appuntamento annuale in cui B&B e viaggiatori scambiano ospitalità con beni e servizi, senza l'utilizzo del denaro.

claim-it-2

Come partecipare alla Settimana del Baratto

Vai su www.settimanadelbaratto.it, "se vuoi partecipare alla Settimana del Baratto hai tre possibilità.

  1. Scegli la località che vorresti visitare digitandola sulla barra di ricerca o scorrendo il menù delle regioni. Una volta scelta la struttura che fa al caso tuo contatta il gestore dal modulo nella pagina del B&B e proponi il tuo baratto. Attendi una risposta nella tua email, oppure sollecitala con una telefonata (trovi i numeri di telefono dei B&B sempre sulle pagine delle strutture).
  2. Consulta la lista dei desideri dei gestori aderenti alla Settimana del Baratto e verifica se tra di essi ne esiste uno o più che fanno al caso tuo. Controlla a quali B&B corrisponde il desiderio che puoi onorare e, se ti piace la struttura, proponiti come ospite in cambio del bene o servizio richiesto. Attendi una risposta nella tua email, oppure sollecitala con una telefonata (trovi i numeri di telefono dei B&B sempre sulle pagine delle strutture).
  3. Inserisci la tua proposta di baratto nel nostro sistema: se qualche gestore sarà interessato al bene o servizio che proponi verrai ricontattato. In genere sconsigliamo quest’ultima opzione, per la grandissima mole di proposte che i B&B ricevono, e che normalmente esaurisce le camere a disposizione in poco tempo".

In Veneto e a Padova

Anche il Veneto aderisce alla Settimana del Baratto, tutte le strutture aderenti le trovate al link https://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/veneto.

Per Padova, invece, vi basterà cliccare https://www.settimanadelbaratto.it/it/baratto/provincia/padova

Info web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Settimana del Baratto”, ovvero come soggiornare in un b&b senza spendere un euro

PadovaOggi è in caricamento