rotate-mobile
social Piazze / Piazza Duomo

Il maestro di scacchi e le 18 sfide in simultanea in piazza Duomo: l'iniziativa di Emergency

Il padovano Federico Manca, Maestro internazionale di scacchi nonché bronzo alle olimpiadi di scacchi del 1990 a Novi Sad, si cimenterà in una sfida in simultanea contro 18 avversari nell'ambito dell'iniziativa "Scacco alla guerra"

Il padovano Federico Manca, Maestro internazionale di scacchi nonché bronzo alle olimpiadi di scacchi del 1990 a Novi Sad, si cimenterà in una sfida in simultanea contro 18 avversari nell'ambito dell'iniziativa "Scacco alla guerra".

Scacchi

L’evento è organizzato dal gruppo Emergency di Padova e si svolgerà sabato 1 ottobre dalle ore 16 alle ore 18 nel piazzale del sagrato del Duomo di Padova. Gli avversari che sfideranno il Maestro Manca saranno un gruppo eterogeneo di principianti, amatori e professionisti della disciplina degli scacchi che si sono iscritti alla manifestazione. La quota di iscrizione alla sfida è libera e tutti i proventi dell’iniziativa saranno devoluti alle attività di Emergency Ong Onlus. Nel corso dell’iniziativa saranno presenti anche dei volontari di Emergency che forniranno aggiornamenti sulle più recenti iniziative, anche grazie alla proiezione di foto e video in piazza. La manifestazione si svolgerà con la collaborazione del “Circolo scacchistico padovano Guido Cortuso”. Per info: padova@volontari.emergency.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maestro di scacchi e le 18 sfide in simultanea in piazza Duomo: l'iniziativa di Emergency

PadovaOggi è in caricamento