rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
social Santa Rita / Via Jacopo Facciolati, 12

Dalla produzione in diretta social a casa in 24h: “Sfornata a casa tua”, il nuovo dolce progetto di Biasetto

Ogni giovedì, alle 14, inizia la produzione in base agli ordini ricevuti entro le 12 del giorno stesso. Tutto il processo produttivo, dal primo impasto alla spedizione, sarà documentato in tempo reale con diretta IG e storie sulla pagina ufficiale di Luigi Biasetto. Alle ore 17 il corriere ritira le torte appena sfornate per consegnarle entro 24h in tutta Italia

Luigi Biasetto, campione del mondo di pasticceria nel ‘97, non smette mai di stupire. Dopo aver creato un gelato alla vaniglia e una mousse al cioccolato con i frutti prodotti dell’Orto Botanico in occasione dei 475 anni, ora torna con un progetto tutto nuovo: “Sfornata a casa tua”.

«Una torta appena sfornata rassicura, riscalda il cuore»

Il tutto nasce da un desiderio espresso dallo stesso maestro: «Vorrei entrare nelle vostre case e sfornare una torta’. Me lo sono ripetuto migliaia di volte in questo 2020 così pesante. Sì, perché una torta appena sfornata rassicura, riscalda il cuore, in un certo senso unisce. Per mesi ho cercato di concretizzare con il mio team quest’idea. Finalmente ci siamo riusciti con “Sfornata a casa tua”.

(video dalla pagina ufficiale Facebook di Luigi Biasetto)

Di cosa si tratta

Mai eravamo riusciti a coniugare in modo così forte la velocità di un mondo 4.0 alla tradizione più radicata. Se da un lato abbiamo scelto il l'online come esclusivo canale di comunicazione e vendita, dall’altro abbiamo estremizzato il concetto di torta fatta in casa come una volta, proponendo un prodotto artigianale creato ad hoc per il cliente con consegna in 24h».

Sui social si guarda la preparazione e poi si ricevere il dolce a casa

  • Ogni mese verrà presentata una nuova torta da forno disponibile nella sezione ‘Sfornata a casa tua’ dello shop online.
  • Ogni giovedì alle 14 inizierà la produzione in base agli ordini ricevuti entro le 12. Tutto il processo produttivo, dal primo impasto alla spedizione, sarà documentato in tempo reale con diretta IG e storie sulla pagina ufficiale di Luigi Biasetto, permettendo al cliente di seguire in diretta la propria torta.
  • Alle ore 17 il corriere ritirerà le torte appena sfornate per consegnarle entro 24h in tutta Italia.

Una torta esclusiva

Alla base di questo meccanismo vive l’esclusività di ogni torta: ogni dolce verrà prodotto per uno specifico cliente, ogni cliente riceverà la sua torta.

Un’ottima idea di regalo, ma non solo

Da condividere a casa o regalare a distanza a chi si ama, il consumatore riceverà una torta dalle caratteristiche organolettiche sorprendenti riconoscibili solo in un prodotto appena sfornato, proprio come se il dolce fosse stato preparato nella propria cucina.

La prima produzione con un ingrediente a sorpresa

La prima "Sfornata a casa tua" giovedì 12 novembre sarà la Torta Soufflè di riso, uno dei prodotti da forno più amati e più complessi nella sua apparente semplicità. In questa torta il riso cotto su vaniglia e latte viene aggiunto a una crema calda di albume montato e tuorli. Una torta soufflè in cui la sfida sta nel farla reggere in altezza in modo omogeneo. «Abbiamo inserito - continua Biasettoo - anche un ingrediente a sorpresa, chi sarà il primo cliente a indovinarlo?

«Una "torta che canta"»

Amiamo definire questa torta "la torta che canta", provate a tagliarne una fetta e ad avvicinarla all’orecchio premendo con le dita e godetevi lo spettacolo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla produzione in diretta social a casa in 24h: “Sfornata a casa tua”, il nuovo dolce progetto di Biasetto

PadovaOggi è in caricamento