rotate-mobile
social

Il Gruppo Unicomm attiva “Tutti per l’Ucraina”, raccolta fondi per sostenere Medici Senza Frontiere

È iniziata mercoledì 9 marzo in tutti i supermercati Famila, Emisfero e Mega del Gruppo Unicomm la raccolta fondi "Tutti per l’Ucraina", finalizzata a sostenere Medici Senza Frontiere

È iniziata mercoledì 9 marzo in tutti i supermercati Famila, Emisfero e Mega del Gruppo Unicomm (Socio di SELEX Gruppo Commerciale) la raccolta fondi "Tutti per l’Ucraina", finalizzata a sostenere Medici Senza Frontiere.

Raccolta fondi

L’Associazione, che dal 24 febbraio ha convertito le attività sanitarie nel Paese per poter fornire assistenza medico-umanitaria di emergenza, ha già squadre pronte a intervenire anche nei Paesi confinanti inviando volontari in Polonia, Moldavia, Ungheria, Romania e Slovacchia. Per sostenere l’attività umanitaria della ONG, negli oltre 250 punti vendita del Gruppo Unicomm è possibile donare 2 euro, che l’azienda raddoppierà a 4 euro, e il cui totale sarà devoluto a Medici Senza Frontiere. A questa iniziativa si aggiungono quelle di consegna di derrate alimentari alle organizzazioni umanitarie che ogni società del Gruppo Unicomm sta attivando in autonomia. Afferma Marcello Cestaro, presidente del gruppo Unicomm: «Siamo tutti sgomenti di fronte alle immagini che arrivano dall’Ucraina. Sentiamo il bisogno di fare la nostra parte di fronte a tanta sofferenza: mai avremmo pensato di poter vedere ancora la guerra nel cuore dell’Europa. Siamo profondamente legati alla popolazione ucraina, basti pensare che in Veneto vivono 17mila cittadini ucraini, di cui l’80% donne. Vogliamo dare un contributo, insieme ai nostri affezionati clienti, con l’auspicio che si vada verso un immediato cessate il fuoco e che la diplomazia fermi questa invasione che non ha giustificazione alcuna».Il flusso di raccolta fondi alle casse dei nostri ipermercati Emisfero, supermercati Emi, Famila e Mega, è ormai consolidato dal costante utilizzo per tutte le maratone di solidarietà promosse fino ad ora dal Gruppo Unicomm e da SELEX Gruppo Commerciale, che hanno consentito di donare sempre cifre importanti a sostegno di tante emergenze, non ultima quella del Covid-19.

Raccolta fondi Unicomm Ucraina 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gruppo Unicomm attiva “Tutti per l’Ucraina”, raccolta fondi per sostenere Medici Senza Frontiere

PadovaOggi è in caricamento