«Dov’è la felicità? È molto lontana, è vicino a Padova», il meme diventa virale

A pubblicare il contenuto è la pagina Facebook “Sapore di male” che parafrasando la frase di Giulio, uno dei fratellini di Vicenza protagonisti negli anni ‘90 dello Zecchino d’Oro, alla domanda «Dov’è l’Islanda» rispondeva che era «molto lontana, vicino a Padova»

 

“C’è qualcuno qui che ha trovato addirittura la felicità, tu lo sai dove si trova la felicità? È molto lontana la felicità, è vicino a Padova”. Che Padova e la sua provincia siano belli è già chiaro a tutti, se anche il grande Shakespeare la definiva la “culla delle belli arti” un motivo pure ci sarà. Ma ora pare proprio che ci sia anche la felicità! Sarà così?

La felicità è molto lontana

Sì, ma dove ci si chiede?! Di preciso non si sa, ma pare che la felicità sia proprio nelle nostre zone. La foto è un meme (contenuto virale in grado di monopolizzare l’attenzione degli utenti sul web) esilarante, che trova ispirazione dal video dei due bambini di Vicenza protagonisti negli anni Novanta dello Zecchino d’Oro.

meme sapore di male-2

«È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova l’Islanda»

La frase parafrasata è proprio quella di Giulio che alla domanda del conduttore, al tempo Cino Tortorella, su dove fosse l’Islanda, Giulio risponde: «È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova l’Islanda».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’estratto del video pubblicato su YouTube da mauro noventa. Qui il video completo che ha raggiunto, negli anni, più di un milione e mezzo di visualizzazioni.

“Sapore di male”

A pubblicare il meme è “Sapore di male” una pagina Facebook di satira pungente che ha il fine di mettere in luce e analizzare le contraddizioni di una società radicata su stereotipi ormai arcaici. Non mancano le analisi alla vita di tutti i giorni e ai rapporti interpersonali, così ricostruendo la frase del video di Giulio, il risultato è che la felicità che tutti cerchiamo è molto, molto lontana, ma a quanto pare non per chi si trova nella provincia patavina.

Potrebbe Interessarti

Torna su
PadovaOggi è in caricamento