rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Una visione insolita della città del Santo: tutte le curiosità nei video online di “Padova Segreta”

I misteri della Torlonga, la simbologia massonica racchiusa nell’architettura di Prato della Valle, e le leggende che aleggiano sulla Piazza dei Signori e molto altro. Tutti i video sono visibili nella pagina Facebook e del canale Youtube dell’associazione Ghost Hunter Padova

Inizia la seconda stagione del progetto divulgativo “Padova Segreta”, marchio registrato ad opera dell’associazione culturale Ghost Hunter Padova.
Da diversi anni ormai l’associazione è impegnata nella divulgazione e nella valorizzazione del patrimonio immateriale Veneto: il format multimediale “Padova Segreta” nasce proprio con l’intento di raccontare, in brevi pillole video, fatti storici, leggende, e curiosità della città patavina che sono ancora oggi sconosciuti a molti.

Curiosità, misteri e leggende

I misteri della Torlonga, la simbologia massonica racchiusa nell’architettura di Prato della Valle, e le leggende che aleggiano sulla Piazza dei Signori, sono solo alcune delle numerose tematiche analizzate ed esposte nel corso della prima stagione. Tutti i video sono visibili nella sezione “Padova Segreta” della pagina Facebook e del canale Youtube dell’associazione Ghost Hunter Padova; ogni quindici giorni viene pubblicata una nuova puntata, ed il primo video (La leggenda del Bacchiglione) della seconda stagione è già online!

Una visione insolita dei Padova

Nell'auspicio che la situazione di emergenza sanitaria finisca presto, l’associazione con questo piccolo contributo, desidera offrire al pubblico una visione insolita di Padova, per dare quindi la possibilità a tutti (ad emergenza conclusa), di visitare con un occhio particolare la città, nelle varie location delle riprese video.

Info web 

https://www.facebook.com/groups/183111459200527

https://www.youtube.com/channel/UCseyXX9k9FcSw_22WdQE4Jw/featured

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una visione insolita della città del Santo: tutte le curiosità nei video online di “Padova Segreta”

PadovaOggi è in caricamento