rotate-mobile

“Ho voglia di vin!”: da Vo’ un inno di speranza e di gioia con il video della vendemmia 2020 di Nicola Canal

La musica è quella che ormai molti conoscono: “Karaoke” dei Boomdabash e Alessandra Amoroso, una hit dell’estate che qui diventa parodia per festeggiare uno dei periodi più importanti della coltivazione dell’uva: la raccolta. Speciale partecipazione di Zaia, il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook Canal - il canal

Quella 2020 è sicuramente una vendemmia particolare e unica. Dopo il lockdown e le misure per il contenimento del virus Covid-19 nulla è come l’anno scorso, non da meno la raccolta dell’uva.

Il video

A omaggiare questo periodo dell’anno ci ha pensato Nicola Canal, con il video, che potete vedere anche sulla sua pagina Facebook Canal - il canal o su YouTube, dove, grazie alla parodia di “Karaoke” dei Boomdabash e Alessandra Amoroso, si assiste a un’esilarante esibizione di vendemmiatori in mascherina e di bambini che dal centro di Vo’ sorridono e cantano come fossero allo Zecchino d'Oro. Un video tutto da vedere che ha l’obbiettivo di ridare speranza e gioia dopo le terribili vicende di febbraio.

La vendemmia

Ma come si legge dalla didascalia al videoclip “la natura non si ferma” e nemmeno la maturazione dei grappoli che, in un territorio come quello dei colli Euganei, diventeranno poi un vino unico e prezioso grazie al terreno vulcanico. Non vi resta che vedere il video e buona vendemmia a tutti!

Dettagli

“Video di Nicola Canal, Francesca Covolan, Federico D’Avella, Gugliemo Gregoris.
Produzione audio Dj Paul Bryan
Testo di Matteo Del Puppo
(Parodia di Karaoke - Boomdabash e Alessandra Amoroso)

Con la partecipazione speciale (come ormai da tradizione) del governatore del Veneto Luca Zaia.

Un grazie a Mauro Bortolani (Sherpa Studio) per le registrazioni del coro dei bambini. Voci del coro: Agata S., Agata D.P., Giulia Leonardo, Luca, Mara e Sofia.
Service audio: Ds Sound And Lights
Fotografia e backstage: Gino Nardo

Un grazie a Elena Pelà, Federico Calladon e a tutte le comparse che hanno partecipato alle riprese redendo indimenticabile questa giornata.

Un ringraziamento speciale ai bambini e ai loro genitori. Tutti hanno rispettato le regole (distanziamento e mascherina) con grandissimo senso di responsabilità.

Grazie al Consorzio Vini Colli Euganei, ai suoi viticoltori e alla Camera di Commercio di Padova per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto. Buona vendemmia a tutti!”

Fonte e dove vedere il video

Video popolari

“Ho voglia di vin!”: da Vo’ un inno di speranza e di gioia con il video della vendemmia 2020 di Nicola Canal

PadovaOggi è in caricamento