I colli in due pedalate: nuovo percorso ciclo pedonale a Padova

Il prossimo 15 giugno il vicesindaco Ivo Rossi, inaugurerà il nuovo percorso ciclo pedonale: un chilometro e mezzo in via dei colli; un nuovo tratto che, collegando Padova a Tencarola, Selvazzano e i colli Euganei, consente di attraversare il centro di Brusegana in sicurezza

Il comune di Padova sempre più green e sempre più attento alle mobilità sostenibile. Il prossimo 15 giugno, infatti, il vicesindaco Ivo Rossi, inaugurerà il nuovo percorso ciclo pedonale: un chilometro e mezzo in via dei colli, un nuovo tratto che, collegando Padova a Tencarola, Selvazzano e i colli Euganei, consente di attraversare il centro di Brusegana in sicurezza.


 

I lavori hanno interessato anche la messa in maggior sicurezza degli attraversamenti pedonali e ciclabili; sono inoltre stati mantenuti i parcheggi vicino ai negozi sulla strada, il percorso è stato abbellito con un nuovo filare di alberi e l'illuminazione pubblicata è stata completamente rinnovata.


 

L’intervento offre mille metri di itinerario rimesso a nuovo, con altri nuovi 500 metri che mancavano per unire Padova a Tencarola, Selvazzano e i Colli Euganei. Il nuovo percorso permetterà di attraversare il centro di Brusegana in bicicletta, in condizioni migliori e più sicure.

L’appuntamento è alle 11 presso il sagrato della chiesa di Brusegana dove don Fabio Artusi benedirà tutti coloro che parteciperanno e le loro biciclette. Poi, insieme al vicesindaco, si percorrerà l’intero nuovo percorso. La giornata si concluderà vicino al Parcospino di via Monte Frassanelle.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

I più letti della settimana

Torna su
PadovaOggi è in caricamento