rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Nocerina-Padova 3-0 | Il Padova No(n)cera: addio playoff

I biancoscudati perdono definitivamente contro i molossi il pass per entrare nei playoff: 3 reti subite nel primo tempo e tanti saluti alla serie A. Inesistente la reazione della squadra che trova due gol ma entrambi in fuorigioco

Addio playoff, la partita della vita la fanno i salernitani che ricacciano un Padova privo di vita per un altro anno nella serie cadetta.

PRIMO TEMPO. Pronti via e la Nocerina al 9' trova subito il vantaggio: Merino serve un bell'assist per Catania che davanti al portiere fa 1-0. Si attende la rabbia dei biancoscudati che non arriva per cercare il pareggio ma per demeriti propri: al 23', infatti, Merino trova il raddoppio direttamente su calcio d'angolo. Il Padova non c'è, la Nocerina fa quello che vuole e al 44' trova anche il tris: ancora Merino che in area gioca di fino e deposita in rete.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa la partita non offre molti spunti: al 9' Succi trova il pareggio su numero di Cutolo ma l'attaccante è nettamente in fuorigioco. Al 21' altro gol annullato ai biancoscudati: Italiano insacca ma Drame è in offside. Gli unici due spunti di un Padova che prova ad affidarsi anche a Cacia ma che è troppo rinunciatario e troppo immobile per essere vero.

LA SVOLTA. Il passivo potrebbe essere ancora più pesante se non fosse che al 30' Laverone in azione personale colpisce solo il palo. Un gol in meno che non risparmia l'umiliazione di 56 gol stagionali subiti, di una serie A appena sognata e di playoff nemmeno raggiunti.

COMMENTI. Mister Dal Canto gelido: "Non abbiamo perso oggi i playoff. Il mio futuro? Ho ancora un anno di contratto".

Nocerina-Padova 3-0

NOCERINA (4-2-3-1): Concetti; Figliomeni, De Franco (22′st Rea), Di Maio, Giuliatto; Bruno, Mingazzini; Laverone, Merino, Catania (22′st Farias), Castaldo (28′st Barusso). A disposizione: Aldegani, Bolzan, Alcibiade, Parola. All. Auteri.

PADOVA (4-3-3): Perin; Legati, Schiavi, Trevisan, Renzetti; Cuffa (38′pt Succ), Italiano, Bentivoglio; Cutolo (19′st Drame), Cacia, Lazarevic. A disposizione: Pelizzoli, Donati, Marcolini, Osuji, Hallenius. All. Dal Canto

RETI: 9′pt Catania, 23′ pt Merino, 45′ pt Merino
 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocerina-Padova 3-0 | Il Padova No(n)cera: addio playoff

PadovaOggi è in caricamento