rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Modena 2-0, le pagelle | Italiano strepitoso, Legati rosso

Un Padova versione old-style con Italiano in campo al posto di Milanetto e con Bovo a centrocampo al posto dello scalpitante Osuji, trova un Modena orfano di Di Gennaro. Partita dalle molte emozioni, le migliori le regala Italiano e…l'arbitro

Ecco le pagelle di Padova-Modena 2-0. Biancoscudati in rete con Cacia e Italiano.

PADOVA: Pelizzoli 6,5; Donati 6,5, Schiavi 5,5, Legati 5, Renzetti 6; Bovo 6, Italiano 8,5, Marcolini 6,5 (dal 28' st Cuffa); Cutolo 7 (dal 15' st Lazarevic 7), Cacia 8, Drame 6,5 (dal 39' pt Trevisan) (Perin, Osuji, Milanetto, Ruopolo).

All. Alessandro Dal Canto 7,5: Stupisce tutti con l’inserimento di Italiano e di Bovo, ma ha ragione. Il capitano è in super-forma e ha il piede caldo, Milanetto può aspettare.
 
MODENA: Caglioni 5; Turati 5,5, Diagouraga 5,5, Perna 6, Rullo 6; Giampà 6, Della Bona 5,5, De Vitis 5 (dal 10' st Bassoli), Ciaramitaro 6(dal 31' pt Carraro); Bernacci 6, Fabinho 5,5 (dal 28' st Gilioli) (Guardalben, Stanco, Milano, Spezzani). All. Bergodi
 
Arbitro Filippo Merchiori di Ferrara 5: Inizia subito col piede sbagliato ammonendo Drame per una simulazione alquanto dubbia. Poi estrae cartellini come numeri al lotto, tra cui un rosso per Legati (e Foschi) per doppia ammonizione. Quello per proteste severo, quello sul secondo fallo idem: a ragion veduta poteva farne a meno.
 
MIGLIORI TODAY


Italiano 8,5: Strepitoso il capitano si carica sulle spalle una squadra in dieci uomini e li porta in vetta alla classifica. Preferito a Milanetto, Italiano sfodera il meglio di sé sia in versione assistman che in versione goleador: assist delizioso da metà campo per Cacia, rete su punizione con parabola alla "Raffaello". Dna “Genio del pallone”

Cacia 8: Grande bomber. Non si scompone quando sbaglia una ghiotta occasione nel secondo tempo, ma l’attaccante stava solo scaldando il piede per il gol siglato al 29’. Dna bomber

Cutolo 7: Aniello si fa strada nelle vie di Modena e cerca di trovare lo spiraglio giusto, ma ha nel portiere il suo peggior nemico. Dna "coraggioso"

PEGGIORI TODAY

Shiavi 5,5: Non sfigura di certo in una partita dalle poche emozioni. Ma quel fallo in area sullo 0-0, e con espulsione appena subita, fa tremare e non poco il Padova. Occhio.

Legati 5:  Non vogliamo dare un voto troppo basso al difensore biancoscudato perché la sua espulsione che costringe il Padova in dieci, non è tutta farina del suo sacco. Ok, le proteste del primo giallo poteva risparmiarsele, si sa certi arbitri sono permalosi. Ma il secondo giallo sembra davvero troppo. Il fallo c’è e poteva essere evitato... ma anche il cartellino.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Modena 2-0, le pagelle | Italiano strepitoso, Legati rosso

PadovaOggi è in caricamento