rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Padova-Bari 1-0, le pagelle: Drame pericoloso, De Paula antisportivo

Nella vittoria di misura contro i pugliesi, brilla l'estro di Drame, preferito per un tempo al sempre propositivo Cutolo. Cacia appena sufficiente: fuori posizione e un po' fuori forma. Sorprende, ma per la scorrettezza, l'ex De Paula

Ecco le pagelle di Padova-Bari 1-0. In rete Trevisan.

PADOVA (4-3-3): Pelizzoli 7; Legati 6,5, Schiavi 7 , Trevisan 7, Renzetti 7,5; Cuffa 6,5 (30’ st Osuji 6), Milanetto 7, Marcolini 7; Cacia 6 (Lazarevic 7,5), Ruopolo 6, Drame 8 (34’st Cutolo 7)

All. Alessandro Dal Canto 7: Fa riposare per un po' un vivace Lazarevic, ma mette dentro un pimpante Drame. L'unico dubbio è Cacia in quella posizione...
 
BARI (4-3-1-2): Lamanna 6; Garofalo 4,5, Borghese 5, Dos Santos 5, Crescenzi 5,5; Kopunek 5,5, Donati 4, De Falco 5; Bogliacino 5,5, De Paula 4, Marotta 5,5
All. Vincenzo Torrente 5

ARBITRO Davide Massa 5,5: Una partita che si innervosisce nel secondo tempo, ma sembra abbastanza padrone della situazione, dispensando cartellini a destra e a manca. Nel complesso se la cava.

MIGLIORI TODAY

Drame 8: Un furetto in avanti, stasera si è divertito a dribblare gli avversari come fossero birilli. Peccato che, nell’occasione più ghiotta che si è costruito, la palla sfiori solo il palo.

Trevisan 8: Protagonista della serata: segna di testa il gol che risolve la partita staccando imperiosamente in area ma... (vedere peggiori today)

Renzetti 7,5: Quanta corsa e quanto fiato nel primo tempo per cercare di affondare tra le maglie del Bari. Quasi sempre pericoloso dalla sua parte, in difesa pecca un po’ di stanchezza. Ma è sempre prezioso.

PEGGIORI TODAY

Trevisan 6: ...ma dobbiamo inserirlo anche nei peggiori perché rischia nel secondo tempo di regalare il pareggio agli avversari prima con un controllo sfortunato, poi con un rimpallo, sempre sfortunato per carità ma sempre pericoloso. Si merita l’ottimo voto perché recupera bene al primo pasticcio commesso, ma che brividi! Mina vagante.

Cacia 6: Si sacrifica molto, ma fa fatica in quella posizione e certamente non è ancora nella sua forma migliore. Riesce in qualche dribbling, ma è davvero poco per meritarsi più della sufficienza.

Ruopolo 6: Non brilla in questa partita, pochi tiri e di molto fuori dallo specchio della porta.

De Paula 4: In quanto ex ci permettiamo di inserirlo nelle liste che normalmente dovrebbero riguardare i biancoscudati. L’attaccante ha sbagliato molti tiri, anche piuttosto ghiotti. Ma di più, l’insufficienza è per il comportamento scorretto: quando uno dei suoi ex compagni finisce a terra lui non mette la palla in out. Per lui, che voleva ben figurare davanti al suo ex pubblico, un brutto autogol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova-Bari 1-0, le pagelle: Drame pericoloso, De Paula antisportivo

PadovaOggi è in caricamento