rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Sassuolo-Padova 1-1 | Rivincita di Pea: i nero-verdi rimandano la festa serie A

Contro i nero-verdi il Padova porta a casa un pareggio che sa di piccola vittoria contro la prima della classe: al gol-doccia fredda di Terranova su calcio di rigore al 1', risponde il bel tiro a giro di Cutolo. L'ex mister Pea rovina la festa dei padroni di casa

Obiettivo: la gloria. Nella sfida contro il Sassuolo, infatti, il Padova non ha nulla da chiedere se non una buona prestazione che significa anche una piccola vendetta per Pea, troppo presto dimenticato dalla sua ex squadra.

PRIMO TEMPO. La gara inizia nel peggiore dei modi: Jelenic tocca con la mano la palla in area e l'arbitro fischia il rigore. Terranova insacca. Missiroli pure è una spina nel fianco e il Padova rischia di subire una seconda rete. Poi al 25' i biancoscudati trovano il gol del pareggio grazie ad un'invenzione di Cutolo dal limite dell'area. 1-1 che non spaventa i neroverdi vicini al raddoppio in almeno un paio di occasioni, la più grossa quando Legati rischia l'autorete, meno male che De Feudis c'è.

SECONDO TEMPO. Anche nella ripresa spinge il Sassuolo che vuole andare in A di gran carriera ma la grande mole di possesso palla dei padroni di casa si traduce con un sostanziale nulla di fatto. Per i biancoscudati l'occasione più spettacolare capita a Raimondi che in spaccata al volo trova Pigliacelli pronto. Per i nero-verdi tanti vorrei ma non riesco e l'ex mister Pea sorride sotto i baffi: rimandare la festa promozione alla sua ex squadra, che l'ha schernito, non ha prezzo.

COMMENTI. Sornione e soddisfatto, infatti, Pea nel post partita: "Un bel lavoro di squadra, siamo stati compatti è stata una bella prestazione ci tenavamo a prolungare la serie di risultati utili consecutivi. I miei hanno dato grande sfogo delle loro qualità, stanno facendo dei grossi passi avanti. E' un ottimo gruppo."

LE PAGELLE

SASSUOLO-PADOVA 1-1

SASSUOLO (4-3-3): Pigliacelli, Laverone, Bianco, Terranova, Longhi (21' st Frascatore), Chibsah, Magnanelli, Missiroli, Troianiello (1' st Laribi), Pavoletti, Berardi (30' st Boakye). A disp: Perilli, Marzorati, Antei, Troiano. All. Eusebio Di Francesco.

PADOVA (3-4-1-2): Silvestri, Dellafiore, Legati, Trevisan, Rispoli (14' st Renzetti), Iori, De Feudis, Jelenic, Zé Eduardo, Raimondi (32' st Viviani), Cutolo (20' st Babacar). A disp: Calderoni, De Vitis, Cionek, Piccinni. All. Fulvio Pea.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Padova 1-1 | Rivincita di Pea: i nero-verdi rimandano la festa serie A

PadovaOggi è in caricamento