rotate-mobile
Sport

Albignasego, domani 5 settembre torna “2 passi per te”

Ricominciano le passeggiate per i quartieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dopo la pausa estiva, riparte l’iniziativa “2 passi per te”, un modo per scoprire i quartieri di Albignasego in notturna, al ritmo lento della passeggiata e con un occhio alla salute. L’iniziativa, promossa dall'assessorato allo sport del comune in collaborazione con le associazioni Nordic Walking Smile, che mette a disposizione i suoi tecnici e il GPDS (Gruppo padovano donatori sangue), ha visto l’entusiasta partecipazione di oltre cento persone ogni serata, e si ripeterà quindi con le medesime modalità.

«Ci troveremo ogni mercoledì, dalle 20.30, per passeggiare insieme lungo quattro percorsi di quattro chilometri, che si snoderanno attraverso le vie di altrettanti quartieri: San Lorenzo, Carpanedo, Mandriola e San Tommaso – ha spiegato l'assessore Gregori Bottin – una distanza facilmente percorribile da tutti. Sarà un'opportunità per conoscere meglio il nostro territorio, per mantenerci in salute, sotto l'occhio vigile e professionale di un istruttore di Nordic Walking, ma anche per socializzare. Una formula che i nostri concittadini hanno molto apprezzato e che mi auguro possa ancora trovare il loro favore».

“Grazie a questa iniziativa – continua Bottin - il 13 giugno scorso sono stati raccolti € 1220 a favore del comune di Novi di Modena, colpito dal terremoto. Lo Sport, quindi, diventa un’occasione per pensare anche al sociale. Già nel 2009 con il Golf in piazza l'assessorato allo sport aveva raccolto tra gli sponsor € 10.000 che sono stati devoluti al settore sociale. Un grazie, quindi, alle associazioni sportive che hanno collaborato ed alle famiglie di Albignasego ed alla associazione volontari Carabinieri che ci accompagna per le vie di Albignasego garantendo la sicurezza stradale”

Il primo appuntamento è domani, 5 settembre, alle 20.30 con partenza da Piazza del Donatore. Le prossime date sono il 12, il 19, il 26 settembre e il 3, 10, 17, 24 ottobre. Per i nuovi partecipanti è prevista l'iscrizione una tantum di 5 euro, che comprende anche la copertura assicurativa e che può essere effettuata al momento.

Per informazioni Ufficio sport del comune, tel. 049.8042223 (sport@obizzi.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albignasego, domani 5 settembre torna “2 passi per te”

PadovaOggi è in caricamento