rotate-mobile
Sport

Il Padova si sbarazza dell'Albinoleffe: Neto Pereira, Fabiano e Altinier firmano il 2-4

I biancoscudati hanno chiuso la pratica nel primo tempo, nonostante un avversario mai domo andato per altro in vantaggio per primo. Nella ripresa la rete del definitivo poker

Il Padova, in trasferta, nel posticipo, si sbarazza dell'Albinoleffe con un sonoro 2-4. 

LA PARTITA. Già dalle prime battute si capisce come la gara sarà una di quelle vivaci: in vantaggio va la squadra bergamasca al 10' con Kanis che tutto solo non può fallire. Il Padova è vivo e solo sette minuti dopo trova il pareggio con una ottima conclusione di Fabiano che al volo buca Amadori. Non c'è un attimo di tregua: i biancoscudati pochi giri di orologio e trovano anche il vantaggio grazie al tiro di Neto Pereira ben servito dal compagno di squadra Altinier. I celesti provano a non affondare ma prima dell'intervallo è ancora la squadra veneta a centrare l'1-3 con lo stesso Altinier che da assist-man si trasforma in finalizzatore. I giochi sembrano chiusi ma al festival del gol si iscrive ancora Kanis che sfrutta un'indecisione di Sbraga e, dopo avergli soffiato il pallone, trova il 2-3. Nella ripresa i biancoscudati cercano di mettere definitivamente la parola fine all'incontro. Una determinazione che viene premiata al 19' quando, sugli sviluppi di un corner, Altinier firma la sua personale doppietta grazie ad un tap-in vincente. L'Albinoleffe prova con i cambi a rianimarsi, ma sono solo gli ultimi sussulti di una squadra ormai condannata in fondo alla classifica. E il Padova può sorridere.
 

ALBINOLEFFE – PADOVA 2-4

Reti: 10° Kanis, 16° Fabiano, 23° Neto Pereira, 41° Altinier, 43° Kanis, 19°st Altinier

ALBINOLEFFE: Amadori, Ferretti, Cortinovis, Dalla Bona, Paris, Vinetot, Bentley (23° Muchetti), Legras, Ravasio (32°st Girardi), Soncin, Kanis (22°st Banegas).

In Panchina: Cortinovis S., Mureno, Acerbis, Nichetti, Calì, Perini, Martino

Allenatore: Michele Facciolo

PADOVA: Favaro, Diniz, Favalli, Bucolo, Sbraga, Fabiano, Ilari (41°st Bearzotti), Baldassin, Altinier (26°st Sparacello), Neto Pereira, Finocchio (17°st Petrilli)

In Panchina: Reinholds, Dell’Andrea, Anastasio, Corti, Mazzocco, Turea, Cunico, Bottalico.

Allenatore: Giuseppe Pillon

ARBITRO: Dionisi de L’Aquila

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Padova si sbarazza dell'Albinoleffe: Neto Pereira, Fabiano e Altinier firmano il 2-4

PadovaOggi è in caricamento