rotate-mobile
Sport

Alex Zanardi non può andare a New York: “Sono troppo veloce”

Incredibile la confessione del campione paralimpico 2012 rilasciata ieri alla manifestazione Expobici: non può partecipare alla famosa maratona della città statunitense a causa della sua velocità. "Spero che la New York runners association ritorni sui suoi passi"

Niente maratona di New York per Alex Zanardi.

L'ANNUNCIO. A dirlo a malincuore è lo stesso campione paralimpico di Londra, ieri all’inaugurazione di Expobici 2012: “Mi è stata rifiutata l'iscrizione alla maratona di New York - ha spiegato - perché vado troppo forte. La trovo una cosa assurda e spero che la New York runners association ritorni sui suoi passi”.

"MOTIVAZIONE ASSURDA". Una motivazione assurda che lui stesso con mezzo sorriso ha commentato: “Le regole che hanno messo quest'anno non hanno senso, è come se non si facessero le gare dei 100 e dei 200 metri perché vincono i giamaicani o perché invece la gente deve guardare solo il lancio del peso”.

RINGRAZIAMENTO. Infine, un pensiero del campione all'atleta paralimpico Vittorio Podestà, oro a Pechino e bronzo a Londra. "E' lui che mi ha portato in questo mondo - ha spiegato - e non smetterò mai di ringraziarlo per questo. La mia vittoria è anche la sua".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alex Zanardi non può andare a New York: “Sono troppo veloce”

PadovaOggi è in caricamento