rotate-mobile
Sport

Alfa Maserà centra due podi anche nella categoria joy di ritmica europa

Turtureanu argento e De Liguoro bronzo nel settore promozionale. Al Campionato di Specialità FGI interregionale nord-ovest e nord-est, Nalin 4^ e Rossin 5^ fanno sognare l'Alfa.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Turtureanu argento e De Liguoro bronzo nel settore promozionale.

Al Campionato di Specialità FGI interregionale nord-ovest e nord-est, Nalin 4^ e Rossin 5^ fanno sognare l'Alfa.

Si affermano anche nel settore non agonistico le ragazze dell'A.S.D. Alfa Maserà nel circuito Ritmica Europa, per il quale ieri a Schiavonia si è tenuta la seconda prova della categoria Joy.

Delle 8 atlete in gara per le diverse fasce di età, a salire sul podio sono state per la 1^ fascia Alessandrina Turtureanu, allenata da Erika Berion, che ha conquistato l'argento con l'esercizio al corpo libero. Matilde De Liguoro, invece, allenata da Iris Rocca, ha portato a casa la coppa per il terzo posto, con il pezzo al cerchio sulle note di Papa loves mambo.

Contemporaneamente a Varese, sulla pedana del Campionato di Specialità Interregionale nord-ovest nord-est della Federazione Ginnastica d'Italia, dove si sono presentate le agoniste allenate da Francesca Sette, Giuditta Macchi e dalla stessa Berion, il podio è stato sfiorato dalla 4^ posizione di Francesca Nalin alle clavette per soli 0,20 punti. Elisa Rossin ha anch'essa conquistato due ottimi posizionamenti con la palla (5° posto) ed il cerchio (7° posto). Gara di congedo dall'attività agonistica per la coppia formata da Cristina Betto e Maila Lazzarin, uscite dalla performance con cerchio e clavette al 13° posto.

"Sicuramente importanti entrambi i risultati di questa domenica - afferma Simone Piva, Presidente della Asd Alfa Maserà. - Il settore promozionale è fondamentale per la crescita della società e permette soprattutto a quante siano alle prime esperienze di trovare una pedana adeguata alle proprie capacità traendone soddisfazioni e risultati. L'Interregionale di Specialità, invece, ci ha visti davvero sognare quest'anno, grazie alle nostre farfalle dell'agonismo che non hanno mai volato così alto come ieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfa Maserà centra due podi anche nella categoria joy di ritmica europa

PadovaOggi è in caricamento