rotate-mobile
Sport Altichiero / Via Querini

Altichiero: grande partecipazione ieri per il 27esimo trofeo di rugby “Città di Padova”

Gli impianti hanno accolto 1200 giovani atleti da tutta Italia e appartenenti a 73 squadre e 19 società. 150 i volontari impegnati nell'organizzazione della manifestazione. Assegnati 6 trofei di categoria

trofeo-rugby-piccoliGrande spettacolo ieri sui campi del Valsugana Rugby per la 27esima edizione del torneo di rugby educativo “Città di Padova”. 1.200 ragazzini accorsi da tutta Italia e appartenenti a 73 squadre di 19 società nazionali si sono dati battaglia su 15 campi di gioco sotto un tiepido sole primaverile, attorniati dai loro genitori e amici "accampati" in decine di gazebo disposti lungo i prati degli impianti di via Querini, ad Altichiero.

Una giornata all'insegna del “rugby educativo”, uno sport che riesce a trasmettere valori importanti come accoglienza, amicizia, sportività, rispetto delle regole. Presente alla manifestazione l’assessore comunale allo Sport Umberto Zampieri e i maggiori rappresentanti del consiglio di quartiere 6 Ovest, oltre a quelli del Civ, emanazione locale della Fir.
 
I risultati sul campo hanno visto prevalere le squadre dei padroni di casa in ben tre categorie: Under 6, Under 10 e Under 12. In Under 8 invece il successo è andato ai ragazzini del Petrarca.
 
Come sempre l'organizzazione del torneo è stata affidata ai volontari, che in oltre 150 si sono dati da fare per garantire uno svolgimento regolare degli incontri, accogliere i ragazzini e anche "sostenere" tutti i presenti con adeguate razioni di birra e panini.
 
La società ringrazia in particolare Ricky, alias Riccardo Libero, e le Ombre Rosse, gli old del Valsugana Rugby, vero e proprio cuore pulsante e motore di tutte le iniziative sociali e di intrattenimento del Valsugana. Prossimo appuntamento la seconda edizione del Valsugana Rugby & Music del 14-15-16 maggio con tre giorni di rugby e musica, adeguatamente "sostenuti" da un ricco stand gastronomico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altichiero: grande partecipazione ieri per il 27esimo trofeo di rugby “Città di Padova”

PadovaOggi è in caricamento