rotate-mobile
Sport Cave

È nata Antenore Sport Padova, la prima accademia di calcio e futsal della città

La prima novità dell'estate sportiva padovana è la nascita di una nuova scuola calcistica del Santo: club che propone la doppia formazione a ragazzi e ragazze dai 4 ai 17 anni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Antenore Sport Padova nasce nel luglio 2018 con l’ambizione di essere la prima Accademia di calcio e futsal presente nella città e nella provincia di Padova.

La mission

La visione del Club è quella di offrire a ragazzi e ragazze una formazione specifica e profonda nello sport più praticato del mondo, arricchendo il bagaglio tecnico e tattico di atleti e atlete grazie ad una metodologia di allenamento che, fin dalle categorie più piccole, coniuga i dettami del calcio a cinque a quelli del calcio. Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Under 15 e Under 17 formano l’Antenore Academy: l’orgoglio di un movimento sportivo risiede nel Settore Giovanile e nella capacita di accompagnare i ragazzi dai primi passi mossi su un campo all’esordio in Prima Squadra. La nostra mission è quella di valorizzare i ragazzi dell’Academy biancorossa attraverso un percorso di crescita, sostegno e potenziamento delle capacità individuali e collettive.

"Diritto di giocare e divertirsi"

Nel Club diretto da Alberto Rodriguez, stella spagnola del calcio a cinque, non esiste la pretesa di creare campioni: gli aspetti ludici, sociali e scolastici predominano nel percorso umano prima che sportivo. "Ogni bambino o bambina ha diritto di giocare e divertirsi, sentirsi accolti in una ambiente sereno ma allo stesso tempo capace di migliorare, crescere ed insegnare: i nostri tecnici ed educatori accompagneranno passo passo i vostri figli in questo cammino. Nelle prossime settimane pubblicheremo tutte le informazioni utili alle famiglie che vogliono intraprendere con noi questa bellissima avventura" il commento del presidente spagnolo.

Info

Pagina fb: Antenore Sport Padova

Profilo instagram: @antenoresportpadova

Info web https://antenoresportpadova.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È nata Antenore Sport Padova, la prima accademia di calcio e futsal della città

PadovaOggi è in caricamento