rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Guizza

Antenore Sport Padova, terza vittoria in tre gare e primo posto in classifica

I biancorossi regolano anche un coriaceo e organizzato Atletico Pressana cogliendo il terzo successo in tre gare di campionato

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Nove punti raccolti in tre giornate di campionato e primato in classifica in coabitazione con Trecenta, prossima avversaria, e Leonicena.

La gara

Continua la marcia della prima squadra dell’Antenore Sport Padova che davanti al proprio pubblico batte anche l’Atletico Pressana per 9-1 nonostante un primo tempo a bassi ritmi. I biancorossi passano in vantaggio grazie alla rete di Elia Zecchinato, bravo a liberarsi della marcatura e battere in diagonale il portiere ospite. I quartetti biancorossi ruotano la presenza in campo per garantire sempre un alto livello di ritmo ma la risposta non è quella adeguata: i padovani sono compassati e prevedibili e faticano a sfondare l’attenta difesa ospite. Giordano e Bacco hanno sui piedi i palloni più invitanti per il raddoppio ma sciupano mentre Paladin è bravo in più occasioni sulle conclusioni delle transizioni del Pressana. Serve ancora un acuto di Zecchinato per il 2-0: l’under patavino salta il diretto marcatore e scarica la palla forte verso il secondo palo dove una sfortunata deviazione di un difensore deposita la palla in porta. Al rientro dall’intervallo Parisotto prende il posto di Paladin restando inoperoso per la gran parte della seconda frazione di gara, eccezion fatta per il gol degli ospiti: sbandata della difesa biancorossa, grande azione corale dei veronesi che accorciano. Nel momento di maggior difficoltà sale in cattedra Crepaldi che con una doppietta riporta i suoi a distanza di sicurezza prima che l’Antenore prenda definitivamente il largo: un altro autogol, Secchieri, Rettore, Faulisi e Rodriguez chiudono il match. Venerdì prossimo i biancorossi saranno impegnati nel rodigino contro il Trecenta, formazione con cui condividono il primo posto: una gara da preparare e vivere al massimo della concentrazione, il primo vero big match dell’anno con in palio punti pesanti.

Antenore Sport Padova vs Atletico Pressana 9-1 Antenore Sport Padova: Parisotto, Faulisi, Bacco, Rettore, Rodriguez, Breveglieri, Giordano, Zecchinato, Crepaldi, Cinquino, Paladin. All. Rozzato, Dir. Secchieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenore Sport Padova, terza vittoria in tre gare e primo posto in classifica

PadovaOggi è in caricamento