rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

L'arbitro Chiffi e l'incubo Var

La sua direzione di gara a Napoli è stata molto criticata dalla dirigenza del Cagliari per l'assegnazione in pieno recupero di un rigore ai partenopei anche se poi le immagini gli hanno dato ragione

Non è molto fortunato con la Var l'arbitro padovano Chiffi, impegnato al San Paolo nel posticipo domenicale. Si gioca Napoli - Cagliari e all'arbitro padovano capita ancora un episodio che ha fatto molto discutere.

Decisione

La decisione da prendere è difficile ma è impossibile dar torto al direttore di gara anche se è comprensibile la rabbia di chi, a causa di quella decisione, ha perso la partita. Quando infatti al 93’ Cacciatore, il difensore del Cagliari, respinge col braccio un cross di Ghoulam, l'arbitro Chiffi non interviene. Sorpresa però quando Mariani, arbitro assistente al Var lo invita alla review. E' davvero difficile stabilire se il tocco sia sulla linea o fuori ma l’arbitro dà il rigore, scatenando l’ira dei rossoblu. Alla Domenica Sportiva poi è stato siegato che il Var, lo ha confermato Rizzoli in tv, ha utilizzato il cursore 3D per i fuorigioco, cancellando ogni dubbio. Quindi polemiche a parte la decisione presa di Chiffi non fa una piega. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'arbitro Chiffi e l'incubo Var

PadovaOggi è in caricamento