rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ascoli-Padova 0-2, le pagelle | Bene Cutolo e Lazarevic

I biancoscudati, nella prima gara del 2012, riescono a portarsi a casa una vittoria importante grazie alle reti di Lazarevic e Cutolo, i due più in forma della squadra. Bene Dal Canto che ha avuto il merito di dare fiducia al giovane sloveno, dubbi sulla direzione dell'arbitro

Ecco le pagelle di Ascoli-Padova 0-2, reti di Lazarevic e Cutolo.

ASCOLI: Guarna 6; Gazzolia 5,5, Ciofani 5, Peccarisi 5, Faìsca 6, Pasqualini 6; Di Donato 5,5, Pederzoli 7, Sbaffo 6; Falconieri 5,5, Soncin 6.
All. Massimo Silva
 
PADOVA: Pelizzoli 6; Donati 6, Schiavi 5,5, Legati 6,5, Renzetti 6,5; Bovo 6, Italiano 6,5, Cuffa 6,5; Cutolo 6,5, Ruopolo 5,5, Lazarevic 6,5.

All. Alessandro Dal Canto 7: Come un bravo insegnante ha il merito di credere nelle capacità dei suoi ragazzi più giovani, in questo caso nelle doti di Lazarevic. Bravo anche a mettere in campo Ruopolo e Italiano che potevano essere disturbati dalle voci dello scandalo calcioscommesse e invece tirano fuori la giusta rabbia.

Arbitro Giacomelli di Trieste 5: Quanti dubbi: per un contatto in area ai danni di Cutolo e poi ai danni di un giocatore dell'Ascoli e due fuorigioco con due reti annullate (il primo forse più netto del secondo).

MIGLIORI TODAY

Cutolo 6,5: Cerca di fare un regalo ai suoi compagni, sbattendosi e provando da solo a creare varchi nella difesa avversaria. All'ultimo minuto del secondo tempo trova finalmente la rete, che più che alla squadra serve a lui per il morale. Tenace

Lazarevic 6,5: Una prestazione più che sufficiente per un giocatore a cui spesso si chiede troppo (essere l'erede del faraone) e che pecca a tratti di timidezza. Per fortuna (nel vero senso della parola) è arrivato il gol che sblocca lui e la squadra.

PEGGIORI TODAY

Schiavi 5,5: Fatica ad essere un pilastro nella retroguardia, forse non si trova in coppia con Legati o forse non trova sempre la giusta sicurezza, tanto che rischia un’autorete.

Ruopolo 5,5: L’attaccante biancoscudato fatica a trovare la sua dimensione ma contribuisce al bene della squadra.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Padova 0-2, le pagelle | Bene Cutolo e Lazarevic

PadovaOggi è in caricamento