rotate-mobile
Sport

Atalanta-Padova 2-0 | Addio coppa Italia, ora testa al campionato

I biancoscudati non riescono a superare lo scoglio nerazzurro dell'Atalanta ed escono dalla coppa Italia al terzo turno. Nel primo tempo due gol dei bergamaschi puniscono una distratta difesa del Padova e condannano fuori dalla competizione i ragazzi di Pea

Niente da fare: i biancoscudati in coppa Italia non vanno oltre lo scoglio nerazzurro dell’Atalanta, sconfitti per 2-0.

PRIMO TEMPO. Succede tutto nei primi 45': al 23' è l'ex Bonaventura a cambiare subito il risultato con un gol pesantissimo in rovesciata. Il Padova sembra non aver subito il colpo e si riversa in attacco, ma è un fuoco di paglia: poco più di 5 minuti dopo i biancoscudati subiscono la seconda rete con un tiro potente di Brivio. E' 2-0, difesa distratta e punita.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Padova prova le carte Cutolo e Viviani, ma ormai le sorti del match sono già segnate: Atalanta meritatamente qualificata al prossimo turno, biancoscudati fuori. Svanito il sogno coppa ora testa al campionato: si parte sabato prossimo.

ATALANTA-PADOVA 2-0

RETI: Bonaventura (At) al 23′ pt, Brivio (At) al 29′ pt

ATALANTA (3-5-2): Consigli; Bellini, Lucchini, Manfredini; Schelotto, Cigarini, Cazzola (30' st Kone), Bonaventura (15' st Scozzarella), Brivio; Moralez, Denis. A disp.: Frezzolini, Stendardo, Matheu, Raimondi, Parra All.: Colantuono S.

PADOVA (3-5-2): Pelizzoli; Legati, Piccioni, Trevisan; Rispoli, Galli (23' Viviani), Nwankwo (31' st De Vitis), Ze Eduardo, Franco; Granoche, Farias (1' st Cutolo). A disp: Silvestri, Feltscher, Osuji, Babacar. All.: Pea


ARBITRO: Romeo di Verona

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Padova 2-0 | Addio coppa Italia, ora testa al campionato

PadovaOggi è in caricamento