rotate-mobile
Sport

Atletica, a Padova 1° palaindoor del Nord per gare internazionali

Il progetto preliminare della struttura è stato approvato in giunta comunale. La pista sarà identica a quella di Ancona, con l'anello di pista di 200 metri e il rettilineo di 80 metri. Le tribune potranno ospitare 800 spettatori. Costo: 1 milione di euro

Un milione di euro a metà tra comune di Padova e Regione. Questo il costo approvato ieri in giunta assieme al progetto preliminare della nuova pista di atletica all'interno del nuovo palaindoor sorto vicino allo stadio Euganeo e in attesa da tempo dell'ultimo stralcio di completamento dell'opera.

GARE INTERNAZIONALI. La pista potrà ospitare gare di livello internazionale e sarà identica a quella del palaindoor di Ancona. La nuova struttura di atletica al coperto sarà lunga 120 metri per 55, l'anello di pista di 200 metri e il rettilineo di 80 metri, le tribune potranno ospitare 800 spettatori. "l nuovo palaindoor sarà la prima struttura del Nord Italia in grado di ospitare gare di atletica internazionale e, quotidianamente, far crescere i ragazzi delle società sportive" spiega soddisfatto l'assessore allo Sport Umberto Zampieri sottolineando l'ottimo momento per l'atletica che, grazie anche al traino delle Olimpiadi, domenica ha visto l'Euganeo stracolmo di pubblico per il Meeting Città di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, a Padova 1° palaindoor del Nord per gare internazionali

PadovaOggi è in caricamento