menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento del match (foto: padovacalcio.it)

Un momento del match (foto: padovacalcio.it)

Avellino-Padova risultato partita e tabellino 29 dicembre 2013

Nella gara esterna contro la squadra campana, i biancoscudati rimediano l'ennesimo risultato negativo del 2013: subito in vantaggio gli avversari, Melchiorri riesce a pareggiare. Ma nella ripresa Arini sigla la doppietta e chiude il match

Sedici posizioni in classifica dividono il Padova dall'Avellino, e già da qui si capisce come la sfida esterna con la squadra campana non sia proprio una passeggiata.

PRIMO TEMPO. Tanto che passano 4' e i padroni di casa vanno in vantaggio con Arini dopo una buona azione costruita dai compagni di squadra. 1-0 e gara già in salita per gli uomini di Mutti che trovano, però, il gol del pari pochi minuti dopo grazie a Melchiorri: Pasquato costruisce la seconda buona occasione per il Padova da calcio di punizione, il centravanti biancoscudato da due passi centra la palla e il tap-in vincente. 1-1. L'Avellino gioca comunque più sicuro e costruisce altre due-tre palle pericolose, per fortuna neutralizzate da Mazzoni.

SECONDO TEMPO. Male la difesa del Padova che si fa trovare impreparata di nuovo al 4' di gioco: il portiere biancoscudato, dopo una prodezza, si infortuna e al suo posto è costretto a entrare Colombi. La gara si mette male per i biancoscudati stanchi e sfiduciati e infatti al 21' arriva il vantaggio campano: ancora Arini approfitta di una grave indecisione di Santacroce e del portiere biancoscudato e insacca praticamente tutto solo. E' 2-1. Il Padova si butta avanti per la disperazione ma è ancora l'Avellino a rischiare la terza rete e a confermare le ambizioni playoff. I biancoscudati, invece, collezionano l'ennesimo risultato negativo del 2013 e restano in crisi nera.

AVELLINO-PADOVA 2-1

Reti: 4' Arini, 12' Melchiorri, 22'st Arini

AVELLINO: 1 Seculin, 5 Izzo, 26 Peccarisi (34'st 6 Fabbro), 19 Pisacane, 2 Zappacosta, 3 Angiulli (14'st 25 Ladriere), 4 Arini, 18 Schiavon, 20 Bittante, 10 Castaldo, 16 Galabinov (18'st 7 Soncin)
A disposizione: 12 Di Masi, 23 Abero, 13 De Vito, 11 Millesi, 21 Massimo, 9 Biancolino
Allenatore Rastelli

PADOVA: 22 Mazzoni (20'st 1 Colombi), 3 Santacroce (31'st 10 Vantaggiato), 24 Benedetti, 26 Carini, 7 Ceccarelli, 8 Cuffa, 14 Osuji, 23 Modesto, 20 Pasquato, 18 Rocchi (34'st 9 Feczesin), 16 Melchiorri.
A disposizione: 4 Laczko, 27 Perna, 25 Celjak, 28 Musacci, 19 Ampuero, 11 Ciano.
Allenatore Mutti

ARBITRO:Euganio Abbattista di Molfetta
AMMONITO: Zappacosta, Santacroce, Melchiorri, Ceccarelli, Peccarisi, Modesto, Cuffa

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento