rotate-mobile
Basket

Basket serie B, per la Virtus Padova ostacolo Vicenza

Appuntamento domani alle 18.00 per l'esordio casalingo al PalaRubano

E' tempo di derby per la Virtus Padova. Nella seconda giornata di Serie B old wild west i ragazzi di De NIcolao si troveranno di fronte Vicenza. Dopo la sconfitta all'esordio Padova vuole riscattarsi e potrà farlo nel suo fortino davanti ai propri tifosi.

Al contrario dei biancoverdi, Vicenza nella prima giornata ha vinto di misura contro la Lissone Interni Bernareggio, portando a casa i primi due punti stagionali

I precedenti - Le sfide tra Vicenza e Padova sono in perfetta parità, con otto vittorie per parte. Nelle prime quattro stagioni in cui le due squadre si sono affrontate, nessuna è riuscita a eludere il fattore campo. Nelle due stagioni 2018-19 e 2019-20, tutti e quattro i derby sono stati vinti dai neroverdi; il trend si è invertito l’anno passato, quando i biancorossi hanno battuto Padova in Supercoppa Centenario e poi in entrambi i confronti in campionato. L’ultimo precedente nemmeno un mese fa, in Supercoppa 2021, con la vittoria di Vicenza per 76-69, sfida che ha rimesso in parità i confronti.

Appuntamento a domani alle 18.00 per un nuovo capitolo di questo derby.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, per la Virtus Padova ostacolo Vicenza

PadovaOggi è in caricamento