rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, con Faenza arriva il bis della Lupe

Stasera spazio alla grande festa “Balla con le Lupe”. Alle 18 al palasport di Via Leonardo da Vinci presentazione della società Lupebasket 2022-2023

La quarta amichevole precampionato vede il Fila conquistare un bel successo casalingo contro Faenza. Per le Lupe, un bis dopo il 74-68 di una settimana prima in Emilia Romagna, stavolta con uno scarto più ampio.

Subito forte infatti la partenza delle giallonere, guidate in attacco da un’efficace Washington (13 punti nei primi 10′), in una frazione inaugurale chiusa con un netto 26-9. Gira bene la formazione di casa, orchestrata da Milazzo (8 assist), nonostante debba di nuovo rinunciare a Pastrello, fermata dalla frattura al naso rimediata nell’amichevole con Schio.

Chi fa il proprio esordio stagionale, invece, è Francesca Russo: il neo capitano del Fila torna in campo a distanza di sette mesi dall’infortunio al crociato, e nell’ultimo quarto realizza anche due bombe in sequenza che fanno emozionare il pubblico.

Nel mezzo, San Martino disputa una prova positiva, ruotando anche le più giovani, e ottenendo un buon contributo da parte di tutte.

E ora spazio alla grande festa “Balla con le Lupe”: oggi alle 18 si torna al palasport di Via Leonardo da Vinci, per la presentazione della società Lupebasket 2022/23! Ingresso libero

Il tabellino di Fila San Martino di Lupari- E-Work Faenza 71-48. Parziali: 26-9, 41-25, 56-34.

FILA SAN MARTINO DI LUPARI: Milazzo 4, Washington 18, Kaczmarczyk 8, Dedic 6, Verona 4, Guarise 12, Tau, Ianezic 9, Diakoumpa, Frigo, Russo 6, Arado 4. All. Serventi.

FAENZA BASKET PROJECT: Georgieva 5, Kunaiyi-Akpanah 9, Moroni 5, Cupido 5, Policari 4, Hinriksdottir 3, Baldi 2, Niedwiedzka 12, Egwoh 3, Fabbri. All. Ballardini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, con Faenza arriva il bis della Lupe

PadovaOggi è in caricamento