rotate-mobile
Basket

Serie A1 femminile, le Lupebasket lottano ma il Famila Schio è ancora distante

Finisce con un chiaro 54-75 il match dell'Opening Day della Lega Basket femminile

All'Opening Day di Cagliari il Fila San Martino di Lupari lotta a testa alta nel confronto con il Famila Wuber Schio, e con impegno prova a lungo a restare in linea di galleggiamento, ma alla fine deve cedere alle campionesse d'Italia col punteggio di 54-75 (parziali 12-20, 30-41, 46-60).

Lupe obbligate purtroppo a far fronte anche agli infortuni di Guarise e Pastrello, costrette ad uscire anzitempo a causa di, rispettivamente, una brutta caduta sulla spalla e un colpo al naso già fratturato.

La partita - Approccio attento del Famila Wuber che al 4’ conduce 2-10 con già quattro giocatrici a segno, allungando con Crippa e Zahui fino al 4-17. Serventi mischia le carte affidandosi alle giovani che propiziano un parziale di 8-3 che chiude il primo quarto sul 12-20.

La rincorsa giallonera prosegue all’inizio della seconda frazione con Dedic e Ianezic fino al -6. La risposta orange arriva dall’arco con Christinaki e dalle giocate di Sottana ad aprire il campo visto che le lupe collassano l’area per evitare i micidiali pick ‘n roll delle lunghe.

Con Zahui, Verona e Mestdagh Schio tocca il massimo vantaggio sul +17 ma patisce poi un controbreak del Fila che, guidato da Pastrello e Washington, rientra fino al 30-41 della pausa lunga. Botta e risposta tra le due formazioni al rientro in campo: Washington e Arado accorciano di nuovo a -10, Mestdagh e Sottana rispondono con la stessa moneta.

Con la tripla, Marta Verona prova a suonare la carica ma il Famila Wuber mette subito in chiaro le cose: conclusione pesante di Zahui, contropiede di Verona e canestro di Bestagno. Il terzo quarto si chiude 46-60.

Si segna poco negli ultimi dieci minuti e Schio aggiusta le percentuali dall’arco con le triple di Bestagno, Mestdagh e Zahui. Il gioco è molto frammentato ma inevitabilmente indirizzato verso un finale chiaro che, all’ultima sirena, sigilla la vittoria scledense per 54-75.

Il tabellino di Fila San Martino di Lupari - Famila Wuber Schio 54-75 (12-20, 30-41, 46-60)

Fila San Martino di Lupari: Washington 17, Guarise 0, Verona M 5, Milazzo 6, Ianezic 2, Pastrello 5, Russo 2, Kaczmarczyk 6, Arado 4, Dedic 7

Famila Wuber Schio: Bestagno 10, Mestdagh 12, Sottana 4, Verona C 10, Crippa 5, Christinaki 9, Keys 4, Penna 4, Zah

Gli Highlights della Partita

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 femminile, le Lupebasket lottano ma il Famila Schio è ancora distante

PadovaOggi è in caricamento