rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Antenore Energia, ufficiali gli arrivi dei play Federico Osellieri ed Edoardo Fiore

Continua la campagna di rafforzamento della Virtus Padova per regalare un roster competitivo a coach De Nicolao

 L’Antenore Energia Virtus Padova non si ferma e continua la sua campagna acquisti per la stagione 2022/23. L'ultimo arrivato è il playmaker padovano classe ’98 Federico Osellieri.

Atleta cresciuto nel settore giovanile della Virtus Padova, Osellieri ha nel suo curriculum tre stagioni in Serie D con Limena, una stagione in C Silver con Salzano e lo scorso campionato sempre in C Silver con la Pallacanestro 4 Torri Ferrara. Per lui una importante e costante crescita che gli è valsa la chiamata in Serie B con coach Riccardo De Nicolao.  

"Giocare di nuovo alla Virtus è davvero una grande emozioni perché dopo molte stagioni tornare a casa è un vero piacere - commenta Osellieri -. Sento molto Padova come la mia città e rappresentarla giocando a basket tornando dove ho fatto il settore giovanile è un’emozione che non ha prezzo. Come caratteristiche sono un giocatore a cui piace molto attaccare il ferro e giocare dalla media ma comunque mi reputo un elemento duttile che si adatta dove la squadra ha bisogno. L’ultima stagione l’ho disputata alla 4 Torri Ferrara, che ci tengo molto a ringraziare, ed è andata bene dato che ho finito la stagione come capocannoniere del girone con una media di 14 punti a partita. Ho giocato poi con un ex virtussino come Carlos Canelo che mi ha aiutato molto a migliorare e che ringrazio per essermi stato vicino: come squadra siamo andati ad un passo dalla semifinale playoff per andare in C Gold. Con coach De Nicolao mi sono trovato a giugno per fare degli allenamenti e da lì ha deciso di darmi questa opportunità perché ha visto in me un giocatore che può crescere ancora. Sarà il mio esordio in B e per me sarà un doppio salto di categoria, sono molto carico e sono pronto a ricavarmi il mio spazio".  

Contestualmente all’arrivo di Osellieri, la Virtus Padova comunica che anche il play/guardia classe 2003 Edoardo Fiore farà parte del roster della prima squadra neroverde 2022/23. Il giocatore è cresciuto nel settore giovanile virtussino ed è reduce da un’esperienza negli Usa in forza al John Bapst Memorial High School nel Maine.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenore Energia, ufficiali gli arrivi dei play Federico Osellieri ed Edoardo Fiore

PadovaOggi è in caricamento