rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Biancoscudati-Fontanafredda risultato 22 febbraio 2015

All'Euganeo la squadra di mister Parlato riesce a segnare due reti nella ripresa e si porta a casa tre punti: ancora allungo sull'Altovicentino, che dopo aver perso in casa, va a -10

Ancora una vittoria per i Biancoscudati che in casa contro il Fontanafredda aumentano il vantaggio sull’Altovicentino: più dieci punti e primo posto che sembra ormai in cassaforte.

ULTIMO MATCH: LA GARA CON IL MEZZOCORONA

LA GARA. Per tutto il primo tempo il Padova prova a passare in vantaggio ma ogni attacco dei Biancoscudati si infrange sul portiere Vicario, costretto spesso agli straordinari, oppure termina di poco lontano dalla porta avversaria. Ci provano Niccolini, Cunico e Amirante, tutti a più riprese, sfortunati. I friulani, dal canto loro, si affacciano un paio di volte nell'area degli uomini di mister Parlato con Florean: alla fine, comunque, si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Padova spinge ancora: al 17’ miracolo di Vicario su Amirante. Prove di vantaggio perchè solo quattro minuti dopo, infatti, su punizione pennellata da Cunico, Ferretti insacca di testa. A pochi secondi dal termine la squadra veneta trova anche il raddoppio: in gol va Amirante che riesce finalmente a finalizzare un contropiede. Partita chiusa e per qualche tifoso anche il campionato: l’allungo sulla diretta avversaria vicentina adesso diventa una sicurezza.

BIANCOSCUDATI PADOVA - FONTANAFREDDA 2-0

Reti: 25°st Ferretti, 43°st Amirante

BIANCOSCUDATI PADOVA: Lanzotti, Bortot, Salvadori, Mazzocco, Niccolini, Sentinelli, Ilari (20°st Dionisi), Nichele, Amirante, Cunico, Petrilli (6°st Ferretti, 29°st Segato)

In Panchina: Cicioni, Thomassen, Degrassi, Fenati, Aperi, Pittarello

Allenatore Parlato

FONTANAFREDDA: Vicario, Cao, Zorzetto, Tonizzo, Frison, Malerba (27°st Roveredo), Alcantara (42°st Gargiulo), Ortolan, De Martin, Florean, Nastri

In Panchina: Onnivello, Hoti, Grotto, Salvador

Allenatore: De Pieri

ARBITRO:  Achille Simiele di Albano Laziale

AMMONITI: Niccolini, Nichele

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancoscudati-Fontanafredda risultato 22 febbraio 2015

PadovaOggi è in caricamento