rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

C.S. Plebiscito pallanuoto, sarà un week-end di fuoco: giocano in casa A2 maschile, A1 e A2 femminile

Le partite, che si svolgeranno ancora a porte chiuse, saranno visibili in streaming sulla pagina ufficiale Facebook “Antenore Plebiscito Padova”

Grande attesa per il primo match ufficiale tra le mura amiche per il Plebiscito Padova, che fino a questo momento della stagione era stato costretto a giocare le partite in casa a Verona. Sabato 8 maggio arriva il Brescia, una formazione giovane ma che nonostante tutto punta dritta ai playoff: si scontrerà però con un Plebiscito Padova che, dopo la buona prestazione di settimana scorsa nonostante la sconfitta, sta ritrovando la forma migliore e cercherà di fare il possibile per regalarsi la prima gioia di questa stagione.

Pallanuoto maschile

«Sabato sarà una partita molto impegnativa, loro sono in piena lotta per i play off, nonostante siano una squadra giovane sulla carta, ma questo ragionamento nello sport molte volte non vale» Commenta Matteo Savio, rientrato dopo un anno in prestito al Tenerife in cui ha giocato nel massimo campionato spagnolo. «Noi dal canto nostro stiamo vivendo una stagione molto particolare, cominciata con la chiusura della vasca in cui eravamo soliti allenarci, e ciò ha influito notevolmente sulla nostra preparazione e di conseguenza sulle varie prestazioni, però ora da ormai due settimane abbondanti siamo tornati a svolgere gli allenamenti normalmente, facendo un lavoro mirato in vista dei play out, in cui ci giocheremo tutta una stagione in poche partite e ravvicinate, quindi dobbiamo essere pronti fisicamente, tatticamente e soprattutto mentalmente. Dovremo essere bravi da qua a un mese ad eliminare tutti gli errori, sia individuali che di squadra, che abbiamo commesso in tutte le partite precedenti e che ci hanno penalizzato molto. Sabato mi aspetto una prestazione da una squadra che ha voglia di reagire e di dimostrare che sappiamo e dobbiamo fare decisamente meglio rispetto a quanto fatto ad oggi, quindi una partita impostata sulla falsa riga di quella di settimana scorsa contro Bologna, ma con l’ambizione di fare ancora meglio». Appuntamento dunque a sabato 8 maggio alle ore 16.00 sulla pagina Facebook ufficiale Antenore Plebiscito Padova per il livestreaming della partita.

Pallanuoto femminile

Domenica 9 maggio alle ore 15.00 tornano a giocare in casa, nello Stadio della Pallanuoto, le biancorosse militante nella serie A2 della 2001 Padova: appuntamento contro la capolista NC Milano, attualmente in prima posizione nel girone Nord-Est con 12 punti (le patavine si trovano a metà classifica, in terza posizione, con 6 punti). «Ovviamente è un incontro difficile da vincere” commenta il tecnico della squadra femminile Galina Rytova “dovremo provare tante cose, sfruttare appieno la possibilità che abbiamo di giocare per la prima volta all’aperto e nella nostra vasca di casa, per preparare al meglio anche la partita successiva contro Brescia, che determinerà la nostra matematica salvezza in serie A2 o meno. Vorrei ovviamente limare gli errori che abbiamo fatto contro il Cagliari, dove abbiamo commesso fin troppi errori: abbiamo creato tanto nelle azioni, ma abbiamo sbagliato tantissimo. Spero sempre nel miglioramento e nell’entusiasmo delle ragazze, tutte molto giovani, tra cui anche quattro atlete probabilmente saranno convocate per un collegiale con la Nazionale Under 14, stiamo aspettando solo l’ufficialità». La partita sarà visibile in streaming dalle ore 15.00 di domenica 9 maggio sulla pagina ufficiale Facebook “Antenore Plebiscito Padova”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C.S. Plebiscito pallanuoto, sarà un week-end di fuoco: giocano in casa A2 maschile, A1 e A2 femminile

PadovaOggi è in caricamento