rotate-mobile
Sport

Calciatori umiliati si tolgono maglia Procura federale apre un fascicolo

Al vaglio della Figc l'episodio al termine della partita di venerdì scorso Latina-Padova quando i giocatori biancoscudati, su pressione dei loro stessi sostenitori delusi, si tolsero le divise lasciandole sul campo

Un gesto plateale che probabilmente porterà a delle conseguenze, quello dello scorso venerdì al termine di Latina-Padova, gara valida per la 27esima giornata del campionato di Serie B conclusasi con un disastroso 3-0 per i biancoscudati impantanati in un circolo vizioso di sempre più meritate sconfitte. Umiliati davanti ai loro stessi delusi tifosi, i giocatori si erano tolti le maglie lasciandole a bordo campo. Ora la procura federale della Figc ha aperto un fascicolo a riguardo.

PENOCCHIO. "Quanto accaduto a Latina - ha commentato martedì il presidente del calcio Padova Diego Penocchio a margine di una conferenza stampa - è la punta di un iceberg nel contesto di una prestazione vergognosa, il pathos e l’adrenalina era a mille e ha portato a questo gesto un po’ sopra le righe, giustificabile dal momento di grande emotività ma non condiviso dalla società. Ora però devono rimettersela e dare tutto sabato a Modena. I tifosi sono preoccupati ma sento anche molto calore, il che mi fa piacere. Non mi aspettavo una simile prestazione a Latina perché in allenamento vedo e vedete una squadra tonica! Prospettive per le prossime partite? Non abbiamo molte scelte, perché la strada si accorcia di partita in partita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciatori umiliati si tolgono maglia Procura federale apre un fascicolo

PadovaOggi è in caricamento