rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, Biancoscudati Padova presenta il logo e mister Parlato

Rimangono lo scudo crociato e i colori bianco e rosso per la nuova società calcistica cittadina fondata giovedì dagli imprenditori Bergamin e Bonetto e presentata lunedì, con tanto di allenatore, a palazzo Moroni

Giovedì scorso il nome e l'atto costitutivo dal notaio per la fondazione della "Biancoscudati Padova", nuova società promossa dagli imprenditori Giuseppe Bergamin e Roberto Bonetto che rappresenterà il capoluogo euganeo nel mondo del calcio italiano. Lunedì è stata la volta della presentazione ufficiale a palazzo Moroni per svelare il logo e il designato mister. Presente il sindaco Massimo Bitonci a cui spetterà il compito di formulare la richiesta di affiliazione alla Figc per l'iscrizione alla serie D.

IL LOGO. Nessuno sconvolgimento per i tifosi. Il simbolo della squadra cittadina rimarrà lo scudo crociato con i colori, rosso e bianco, che per 104 anni hanno accompagnato la storia del Calcio Padova che, dopo la mancata iscrizione in Lega Pro, ora è sull'orlo del fallimento.

IL MISTER. Ad allenare la squadra sarà il 44enne Carmine Parlato. Originario di Napoli ma padovano d'adozione. Nell'ultima stagione di campionato ha traghettato il Pordenone in Lega Pro. Come giocatore ha vestito la maglia biancoscudata negli anni '90 della B.

LA CRONISTORIA: LE INDAGINI: Presunto "buco" di 10 milioni - I PRIMI SENTORI: A rischio l'iscrizione alla Lega pro - FALSE SPERANZE: Penocchio in banca per la fidejussione - LA DOCCIA FREDDA: Cestaro a Bitonci: "Non paghiamo" - LA FINE: Nessuna iscrizione in Lega Pro - DAY-AFTER: Si guarda al domani - VERSO LA RINASCITA: L'ipotesi Bergamin per un nuovo club - DEL PIERO: "Auguro al biancoscudo di rialzarsi presto" - EL SHAARAWY: "104 anni di storia non si cancellano così" - ASSESSORE ALLO SPORT: "Passione non retrocede" - NUOVO CALCIO PADOVA: "Il 10% della società ai tifosi" - BIANCOSCUDATI PADOVA: Firmato l'atto costitutivo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Biancoscudati Padova presenta il logo e mister Parlato

PadovaOggi è in caricamento