rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco, 60

Calcio, sabato uguale serie B: trasferta al Sud per il Padova, impegno casalingo per il Cittadella

I biancoscudati hanno già raggiunto Cosenza, dove giocheranno sabato primo dicembre alle ore 15. Stesso giorno e stessa ora per i granata, che ospitano la Salernitana

Una riguarda le zone basse della classifica. L'altra la parte più “nobile”. Entrambe saranno al cardiopalma: sabato calcisticamente intenso in vista per Padova e Cittadella.

Cosenza-Padova

I biancoscudati devono assolutamente fare punti dopo il passo falso casalingo col Carpi, ma l'avversario di turno non è dello stesso avviso: capitan Pulzetti e compagni, infatti, sono atterrati a Cosenza per affrontare i rossoblu, con cui giocherebbero i playout se il campionato finisse oggi. La più classica delle sfide salvezza, dunque, con mister Foscarini che pensa anche ad un cambio di modulo alla luce delle numerose assenze.

Cittadella-Salernitana

Chi può dormire sonni decisamente più tranquilli è il Cittadella, reduce dal pareggio ottenuto in quel di Livorno contro l'ultima della classe ma pronto a sfruttare al meglio il fattore campo contro la Salernitana, con cui condivide (insieme anche al Benevento) il terzo posto in classifica. Squalificato per tre giornate bomber Finotto, il tecnico Venturato non potrà contare nemmeno su Scaglia: il forte centrale difensivo, infatti, non verrà convocato in quanto non intende rinnovare il contratto che lo lega ai granata fino a giugno 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, sabato uguale serie B: trasferta al Sud per il Padova, impegno casalingo per il Cittadella

PadovaOggi è in caricamento