rotate-mobile
Sport Cittadella

Cittadella corsaro nel derby col Venezia (2-1): battuti i cugini allenati da Pippo Inzaghi

Nel turno infrasettimanale gli uomini di Venturato sono riusciti a regolare gli arancioneroverdi che si erano presentati al Tombolato da primi della classe, a decidere un gol di Litteri

Il Cittadella torna a sorridere di martedì sera e nel derby col lanciatissimo Venezia di Filippo Inzaghi ha ritrovato la vittoria al Tombolato nel turno infrasettimanale di serie B. La squadra di Venturato dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo si è fatta recuperare, ma nella ripresa è riuscita a segnare il 2-1 e a mantenere il risultato sino al termine.

LA PARTITA

Il derby sotto le mura lo ha deciso una rete di Litteri che al 65esimo ha siglato il gol della vittoria. Il giocatore granata, sugli sviluppi di un angolo, ha incornato, mettendo la palla sulla traversa e dopo una lunga serie di ribattute è riuscito a centrare il tap-in che regalato i tre punti al Cittadella. Per la squadra padovana, reduce da due sconfitte, un'importante boccata d'ossigeno. Fino a quel momento le due formazioni si erano equivalse, coi padroni di casa passati in vantaggio al 35esimo del primo tempo grazie a Strizzolo che ha raccolto un cross dalla destra di Schenetti e ha insaccato di testa. Sette minuti più tardi il Venezia ha trovato il pareggio con Stula che si è fatto 25metri palla al piede e con la complicità di Alfonso ha siglato la rete del momentaneo 1-1. Nella ripresa i granata hanno costruito il loro successo, riuscendo a rintuzzare tutte le folate avversarie sino al 90esimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella corsaro nel derby col Venezia (2-1): battuti i cugini allenati da Pippo Inzaghi

PadovaOggi è in caricamento