rotate-mobile
Sport Saonara

Tifosi chioggiotti minacciano e danneggiano l'auto dell'arbitro: ma paga il Saonara

L'episodio sabato, a casa dei padovani Juniores Elite che hanno battuto 3-1 la Clodiense. Il risarcimento tocca alla squadra ospitante. Multe e squalifiche per i veneziani

Una brutta pagina, per il calcio nostrano, è stata scritta sabato al Lazzari di Villatora di Saonara, dove gli Juniores Elite hanno battuto 3-1 la Clodiense. A metterla nero su bianco è un comunicato della Fgic che riporta quanto avvenuto e i provvedimenti decisi dal giudice sportivo.

INSULTI, MINACCE E DANNI. L'arbitro della partita, insultato per tutto il match dalla Clodiense, aperta la porta dello spogliatoio, ha trovato ad attenderlo una quindicina di tifosi veneziani, che lo ha ingiuriato e minacciato, fino all'intervento del dirigente del Saonara e all'arrivo dei carabinieri. Accompagnato alla sua auto, l'arbitro ha notato che la carrozzeria era stata danneggiata e i tergicristalli strappati.

RISARCIMENTO, MULTE E SQUALIFICHE. Un migliaio di euro il danno riscontrato, che il giudice sportivo ha deciso sarà la squadra ospitante, il Saonara, a dover pagare, in quanto "oggettivamente responsabile della custodia dell'impianto e dell'autovettura dell'arbitro", a cui si sommano 60 euro di ammenda, sempre al Saonara, per "non aver impedito a persone non legittimate l'accesso allo spogliatoio". Alla Clodiense, invece, spetta una multa di 200 euro: 100 per il comportamento della tifoseria nei confronti dell'arbitro e altrettanti per l'ingresso nello spogliatoio con minacce e ingiurie. Per la squadra veneziana, infine, squalifica per il dirigente, l'allenatore e tre giocatori per tre giornate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi chioggiotti minacciano e danneggiano l'auto dell'arbitro: ma paga il Saonara

PadovaOggi è in caricamento