rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco, 60

Calcio Padova, buon compleanno: la società biancoscudata spegne 109 candeline

Fondata il 29 gennaio 1910 in piazzetta della Garzeria, ha vissuto oltre un secolo di emozioni, tra discese agli inferi e viaggi in paradiso

Tanti auguri Calcio Padova! La gloriosa società biancoscudata taglia il prestigioso traguardo dei primi 109 anni di vita: fondata il 29 gennaio 1910, ha finora vissuto un'intera esistenza tra clamorosi picchi e devastanti punti bassi. Salvo, però, rialzarsi sempre.

Il compleanno

E a fare da ricco “antipasto” ci hanno pensato i tifosi, che - insieme alla società - hanno festeggiato il “loro” Padova sabato 26 gennaio con un triplo appuntamento: prima il sostegno alla prima squadra nella rifinitura antecedente il derby col Venezia (purtroppo perso all'ultimo minuto), poi il triangolare con le acclamatissime vecchie glorie e infine il corteo dallo stadio Appiani a piazzetta della Garzeria, dove il sodalizio biancoscudato ha visto la luce. La ciliegina sulla torta? La targa celebrativa, scoperta a fine giornata. Per dare ulteriore lustro a un vero e proprio simbolo della città del Santo.

Targa Calcio Padova-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova, buon compleanno: la società biancoscudata spegne 109 candeline

PadovaOggi è in caricamento